Baking Potato, la patata al cartoccio che rivoluziona il menu del ristorante

19 febbraio 2015 | 17:45
Le patate al cartoccio sono un contorno apprezzato e molto richiesto al ristorante, nelle steakhouse e nelle tavole calde: come accompagnamento ad un secondo di carne oppure come piatto unico se arricchite di appetitosi condimenti, incontrano davvero i gusti di tutti. Questo tipo di preparazione può diventare lunga e molto laboriosa e deve essere effettuata in anticipo, con il rischio di non essere in grado di prevederne l’effettiva richiesta.



È qui che entra in campo McCain, leader nella produzione e commercializzazione di patate surgelate, con una soluzione versatile e... molto appetitosa! Si tratta della “Baking Potato”, la patata al cartoccio pronta in pochi minuti della gamma refrigerata “Easy Nature”. Le Baking Potato sono patate intere con la buccia, già calibrate (250 g per pezzo), cotte al 100%, pastorizzate e refrigerate. In busta chiusa sottovuoto si conservano in frigorifero (+4°C) e la confezione è divisibile per un uso parziale, senza sprechi.

Mentre le tradizionali patate al cartoccio richiedono diverse ore di lavorazione prima del momento del servizio, la preparazione delle Baking Potato è invece semplicissima, perché sono solo da rinvenire, nel forno tradizionale o in quello a microonde, dopodiché si possono personalizzare a piacere in mille modi diversi. Basta poco per essere originali e proporre ai propri clienti ricette sempre diverse, uniche e davvero gustose. Con pochi gesti e un po’ di fantasia si possono servire contorni o piatti unici sempre nuovi: il menu si arricchirà in termini di assortimento senza aggiungere complessità in cucina, con un notevole ritorno sui profitti grazie ad un sensibile contenimento del food cost e ad un incremento della domanda... e di clienti sempre più soddisfatti!



Le Baking Potato sono un contorno ricco, in tutti i sensi! Sono ideali per accompagnare piatti a base di carne e rappresentano una gustosissima alternativa “light” al fritto. Una proposta in più che il ristoratore può adottare per aggiungere valore ai propri piatti. Qualche esempio? Baking Potato nella versione classica farcita con un condimento a scelta (burro, erbe aromatiche, panna acida, formaggio cremoso o pancetta croccante), o in veste più ricca con un mix di formaggi fusi o, ancora, servita con melanzane spadellate e crema di funghi porcini, alla “texana” (con fagioli, salsiccia, peperoni e salsa chili) oppure in stile vegetariano (con dadini di tofu fritto e crema di zucchine servita su un letto di germogli di soia e spinaci freschi).

Baking Potato McCain: il contorno a valore che non complica la vita!


McCain Alimentari (Italia) - Food Service
via G. Zanchi 20 - 24126 Bergamo
Tel 035 4526111 - Fax 035 4526151
www.mccain-foodservice.it
infofoodservice@mccain.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024