Il caffè a fine pasto non deve deludere Xelecto è garanzia di qualità eccellente

31 agosto 2017 | 12:57
Caffè Molinari si presenta alla fiera Host con le novità che riguardano Xelecto, l’unico sistema dedicato al canale della ristorazione che offre una vasta scelta di espressi. Tra tradizione e innovazione, è difficile non accorgersi che l’espresso servito al ristorante spesso non è la degna conclusione di un ottimo pasto. Parliamo di un espresso di qualità, l’essenza prima di un caffè. Una riflessione critica che non si ferma solo alle pizzerie o trattorie - quindi alla maggioranza - ma anche ai locali stellati e ai nuovi format della ristorazione, dove tutto è perfetto, ma il caffè spesso non è all’altezza.



Xelecto è stato pensato e concepito per gli operatori professionali della ristorazione, con due obiettivi: un prodotto monoporzionato e ad alta grammatura che sia facile e veloce da utilizzare; e mantenere integri il gusto e la qualità del caffè, consentendo di avere l’aroma protetto all’origine. Ogni espresso Xelecto ha infatti caratteristiche organolettiche uniche e distintive, per regalare ai propri clienti un’esperienza sensoriale completa ad ogni sorso.

I Classici sono sempre molto graditi. Xelecto propone diverse miscele, tra le quali un 100% Arabica, delicato e gradevolmente acidulo, e ovviamente il Deca, una delle scelte più richieste in questo formato dai professionisti della ristorazione.

Trend in crescita per il Biologico: Caffè Molinari investe da anni in questo comparto e ha predisposto per il sistema XO una miscela Bio che incontri il gusto dei consumatori, che sono sempre più attenti nei confronti del prodotto che trovano nella tazzina. Molti richiedono infatti non solo un prodotto sicuro per la bontà, ma costanti informazioni sulla provenienza e filiera del caffè. Una scelta etica e di gusto per una generazione che ha le idee chiare su ciò che vuole degustare.



Tra le diverse opzioni, il professionista della ristorazione può scegliere inoltre qualità di caffè e Cru monorigine selezionati in ogni continente (Kenya, Guatemala e India) o golosi Espressi Aromatizzati, per solleticare il palato o guarnire un dessert (Zenzero e Cannella, Cacao e Arancia, Cardamomo, Nocciolato). A completare la gamma una serie di Solubili classici ma dall’utilizzo frequente, come il Ginseng, il classico Orzo Italiano, il Mokaccino.

La semplicità d’uso e la praticità sono stati i primi criteri per questo ambizioso progetto, che viene costantemente adattato per dare un servizio puntuale al nuovo operatore Xelecto. Alcuni dei vantaggi che l’operatore può ottenere sono:
  • una vasta scelta tra caffè;
  • una sola macchina, anche per orzo e ginseng;
  • un servizio rapido e pulito con la massima efficienza energetica, nessuno spreco, manutenzione minima;
  • un menu personalizzato per il locale ricco di caffè e golosità;
  • una serie di modelli di macchine leggere, concepite in base ai consumi del locale, che possono essere richieste anche in conto comodato.

La semplicità dell’utilizzo del sistema Xelecto non rende inoltre necessari training iniziali per l’operatore o il cameriere addetto (che spesso cambia, per le leggi del turnover), il quale riesce a servire alla fine di un pasto eccellente un prodotto all’altezza, senza la minima perdita di tempo.



Buona tradizione e innovazione nella giusta direzione, quindi, con l’obiettivo di un espresso perfetto. A un anno dal lancio, gli operatori che hanno inserito questa offerta nei propri esercizi sono stati più di 2mila, attratti anche da un kit di comunicazione che prevede soluzioni per tutte le superfici del locale, dai sottotazza ai menu personalizzati, con le informazioni dettagliate sul prodotto. Potreste essere tra quelli che presentano a fine pasto il Menu degli Espressi Xelecto, che viene stampato ad hoc secondo le miscele che sceglie il ristorante.

Caffè Molinari presso Host: padiglione 18 - stand A70-B69.

Per informazioni: www.xelecto.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024