Cascina Italia, prodotti all’avanguardia Per gli sportivi, “Sonosodo” e “Ovosnello”

12 febbraio 2016 | 14:58
di Clara Mennella
Il gruppo Moretti è una importante realtà produttiva che opera in provincia di Bergamo da oltre novant’anni, da quando il capostipite Aristide Moretti nel 1922 acquisisce un mulino a mais, dando inizio all’attività di produzione di farine per polenta. Da allora il gruppo ha avuto una costante crescita, acquisendo nuovi brand ma restando sempre nelle mani della famiglia Moretti e, proprio per questo, non perdendo mai di vista i valori sui quali è cresciuto che sono in primis il rispetto per la tradizione, che oggi si attua anche con l’innovazione, e il benessere del consumatore, grazie ad un controllo attento dell’intera filiera produttiva.



Oggi il Gruppo Moretti è composto da cinque società controllate; Moretti, Avicola Montorfano, Principe Pet Food, Sofimo e Cascina Italia, proprio quest’ultima è stata grande protagonista durante lo scorso Sigep, grazie al lancio di alcuni prodotti davvero innovativi e all’avanguardia, molto in linea con l’alimentazione moderna di chi vuole tenersi in forma, sportivi e gente comune.

Si tratta di “Sonosodo”, un pratico packaging contenente 2 uova sode da galline allevate a terra, cotte entro 24 ore dalla deposizione, pronte da sgusciare e mangiare ovunque, dall’ufficio alla palestra, con già una piccola bustina di sale iodato. L’altra intuizione è stata “Ovosnello” uno spuntino sano e alternativo a base di solo abume d’uovo, quindi senza grassi, già cotto e pronto da consumare una volta estratto dalla pratica vaschetta.

Costituita nel 1993 a Spirano (Bg), Cascina Italia si dedica alla selezionatura di uova destinate alla grande distribuzione e alla sgusciatura, per la produzione di ovoprodotti, bottiglie e pet di albume, tuorlo e misto uovo già pronti da utilizzare nell’industria alimentare e dolciaria.

I numeri del Gruppo Moretti
4mila ettari di campi coltivati
70 milioni di kg di mangime per ovaiole
2 milioni e 100mila galline allevate
2 milioni e 500mila uova lavorate ogni giorno
2 milioni di kg polenta prodotta
6 milioni e 200mila kg pet food
10 tipologie di cereali
16 paesi serviti
33 allevamenti in nord Italia
320 persone impiegate
500 prodotti commercializzati
Mille clienti serviti


Cascina Italia
via Campo Romano - 24050 Spirano (Bg)
Tel 035 876597 - Fax 035 876598
www.cascinaitalia.com
info@gruppomoretti.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024