Dallagiovanna in tour con Iginio Massari

“Meet Massari” è il nuovo format che prevede nel 2018 tre incontri riservati ai professionisti, che si terranno in splendide location a Milano, Roma e Napoli e uniranno la migliore pasticceria alle farine Dallagiovanna

09 dicembre 2017 | 10:39
Non ha certo bisogno di presentazioni il Maestro Iginio Massari: autorità nel mondo dell’alta pasticceria, guru dei lievitati, insegnante nelle migliori scuole d’Italia e volto mediatico tra i più amati. Dal 2017, Massari e Molino Dallagiovanna hanno iniziato un percorso di collaborazione che ha già dato vita a una nuova rivoluzionaria farina: “Rinfresco”. Per rinfrescare, appunto, il lievito madre. Con il Maestro Achille Zoia, amico e collega storico, Iginio Massari è stato nominato Dallagiovanna Ambassador e ora è pronto per la nuova avventura con il molino.


Pierlugi Dallagiovanna e Iginio Massari

Da annotare anche l’appuntamento con il molino emiliano alla prossima edizione di Sigep. Nel padiglione B5 allo stand 069 verrà allestito un nuovo spazio dimostrazioni: un vero e proprio palco per mostrare tecniche e lavorazioni nell’ambito di un appassionante showcooking continuo aperto al pubblico. La pasticceria, oltre a Massari e Zoia, vedrà anche il contributo dei Maestri Denis Dianin e Fabio Del Sorbo. Giancarlo De Rosa delizierà i palati con i suoi pani speciali, mentre Salvatore Polo e Antonio Fusco si dedicheranno invece alla pizza, vera protagonista di questa edizione: fritta, napoletana, pinsa, pala e gourmet. C’è solo l’imbarazzo della scelta!

E sul fronte pasta, ecco lo chef Walter Zanoni, sempre alla ricerca dell’abbinamento perfetto e delle migliori tecniche di cottura e impasto. Non mancheranno “I Maestri del Senza Glutine”, con la nuova miscela per Crepes, Waffles e Pancackes, dimostrazioni di sapori raffinati e ricette sfiziose.



Un Sigep molto intenso che vedrà anche la premiazione dei vincitori del concorso “Tritordeum Italia: la terra e i suoi frutti”, evento condotto in partnership con Tomato Farm e in collaborazione con Dolcesalato. Infine, anche in questa edizione torna l’appuntamento con le sfumature di gusto di “Aperitivo a Colori”, dove i Maestri Dallagiovanna lavoreranno in sinergia con un bartender, per proporre nuove esplorazioni di food pairing.

Presso lo stand Dallagiovanna saranno sei i nuovi prodotti sotto i riflettori: Rinfresco, per il lievito madre, Oltregrano per pinsa romana, Oltregrano per pizza in pala, Lievito e Miscela senza glutine per crêpes, waffles e pancake.

Posizione a Sigep 2018: padiglione B5 - stand 069.

Per informazioni: www.dallagiovanna.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024