Debic, una passione per il latte condivisa con professionisti e clienti

26 maggio 2015 | 11:42
Quando si condivide la stessa passione, la qualità è semplicemente superiore. Per Debic, marchio lattiero-caseario di riferimento per i professionisti della pasticceria e della gelateria, non si tratta di una semplice affermazione ma piuttosto di un’attitudine che guida le azioni e i comportamenti di tutte le persone dell’azienda: allevatori, forza vendita, consulenti culinari, ricercatori e, più in generale, di tutti gli altri dipendenti.

Per garantire la qualità dei propri prodotti, Debic ha scelto di controllare l’intera filiera produttiva, dagli allevamenti fino alla forza vendita, una scelta che gli ha permesso di sviluppare nel corso degli anni la competenza necessaria per sviluppare soluzioni su misura per le esigenze dei professionisti del settore.



La passione dell’azienda per il latte e per i suoi derivati si unisce, infatti, a un’altra grande passione, quella per la soddisfazione dei clienti: «Vedere un pasticcere o uno chef soddisfatto è quello che più di ogni altra cosa ci rende fieri dei nostri prodotti e, più in generale, del nostro lavoro», afferma Alessandro Belloli, marketing manager di FrieslandCampina Foodservice Italia, l’azienda di cui fa parte Debic. «Ci piace considerare i nostri clienti come parte del nostro grande gruppo. Il processo inizia con la raccolta del latte all’interno degli allevamenti e si conclude nei laboratori dei nostri clienti. Un lungo percorso fatto di professionalità, qualità, garanzia di sicurezza e creatività. Per questo - continua Belloli - abbiamo avviato un progetto a livello internazionale che mette al centro della campagna di comunicazione i nostri clienti, rendendoli protagonisti insieme alle loro storie».

Un team dell’azienda ha girato l’Europa e ha incontrato pasticceri e chef provenienti da sei nazioni diverse per ascoltare il loro punto di vista sul mondo del food tra passato, futuro, innovazione e passione e per raccogliere il loro parere sui prodotti Debic e sul loro utilizzo quotidiano in laboratorio.

Angelo Cecchi, della Pasticceria Dolci di Lissone, è uno dei pasticceri che compare nella campagna di comunicazione dove è ritratto insieme a tre membri dello staff dell’azienda. Debic è la sua prima scelta perché sulla qualità non si può scendere a compromessi: «Quando preparo un dolce - spiega Cecchi - penso prima di tutto alla qualità degli ingredienti. I prodotti Debic sono ottimi perché garantiscono risultati di alto livello e praticità nell’utilizzo, la combinazione ideale per un pasticcere perché permette di abbattere i tempi di lavorazione mantenendo gli standard elevati dei prodotti freschi».

Marco Ascierto, chef al Fil 91 Restaurant di Roma, è il secondo protagonista della campagna: «Ogni mattina mi sveglio felice perché so di fare il lavoro più bello del mondo, anche se è stancante e faticoso. Uso Debic da qualche anno e mi trovo benissimo, sono prodotti specifici e mirati che garantiscono performance qualitative sempre all’altezza».

Con la scelta di coinvolgere veri professionisti per la propria campagna di comunicazione, Debic conferma la sua vicinanza e il suo impegno verso gli operatori del settore. Un impegno che è soprattutto passione, solo così si possono superare insieme i confini dell’arte pasticcera.

Scopri di più sui prodotti Debic.


FrieslandCampina Professional
via Paracelso 18 - 20864 Agrate Brianza (Mb)
Tel 039 6072500 - Fax 039 6072509
www.debic.com/it
info.milano@frieslandcampina.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024