Euro Company, sei prodotti in polvere per l'integrazione alimentare green

16 febbraio 2017 | 10:17
di Clara Mennella
Si chiama Green Lion la nuova linea naturale creata da Euro Company che vuole essere l’alternativa all’integrazione alimentare chimica. L’azienda, leader nazionale nel settore della frutta secca e dei frutti disidratati, ha impiegato anni di ricerca e selezione in tutto il mondo per scoprire gli alimenti delle popolazioni più longeve e li propone in versione smart e multiuso, senza glutine, senza zuccheri aggiunti e adatti a diete vegetariane e vegane.

Ivan Tabanelli (responsabile marketing), Maurizio Castagnoli (direttore commerciale)

Forse non tutti sanno che in Italia il 49% della popolazione assume regolarmente integratori alimentari mentre la media europea è del 18%, questo denota sicuramente un’attenzione crescente verso il benessere finalizzato anche ad un desiderio di longevità. È bene però ricordare che gli integratori sono costituiti da sostanze chimiche di sintesi e che il valore nutrizionale di un alimento non è dato soltanto da un insieme di sostanze singole, ma da una serie di nutrienti che “lavorano” in sinergia e che l’equilibrio presente nel prodotto originario lo rende una fonte nutrizionale più completa.

Ma conosciamo questi sei prodotti e le loro caratteristiche, che da oggi li potremo utilizzare semplicemente mescolandoli con acqua, succhi o yogurt, in aggiunta a frutta o verdura per ottenere frullati, smoothies e milkshake, usando le polveri come ingrediente per arricchire barrette torte, biscotti, semifreddi, focacce e salse:

Açai Berries, il frutto del benessere dell’Amazzonia. Fonte di fibre e di manganese.
Baobab, l’energia naturale dell’albero della vita. Fonte di fibre e di ferro.
Goji Berries, la bacca millenaria dell’Himalaya. Fonte di fibre e di ferro.
Radice di Maca, le proprietà energizzanti del ginseng delle Ande. Fonte di proteine e di ferro.
Alga Spirulina, fonte di fosforo e di proteine (oltre il 60%).
Radice di Zenzero, il benessere quotidiano della radice d’Oriente. Fonte di fibre e di potassio.



Una bella squadra totalmente naturale e reperibile in Gdo che viene proposta da un’azienda 100% italiana che ha sede unica a Godo di Russi (Ra), si estende su un’area di oltre 40mila metri quadrati e dà occupazione a oltre 250 persone fra dipendenti fissi e stagionali.

Lo scorso anno Euro Company, con la gamma “Semplicemente Frutta”, ha inoltre vinto il più ambito riconoscimento nazionale dedicato all’innovazione nel commercio “Prodotto dell’Anno”, consegnato a sole 45 aziende.

Per informazioni: www.eurocompanysrl.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024