laNapoletana Dallagiovanna Farina per veri pizzajuoli

14 luglio 2017 | 10:10
Quando si pensa a Napoli, l’immaginario comune va a un’esplosione di colori, di energie, a una vitalità anarchica e fuori dagli schemi. Tuttavia, la terra partenopea è anche capace di disciplinare se stessa e le sue ricchezze, preservandone l’anima originaria dalle evoluzioni delle mode e dai gusti a breve scadenza. Un perfetto esempio di questa capacità è rappresentato dalla pizza napoletana, dove la parola “verace” ha un significato semplice e potente: veri ingredienti e vere regole, perché il sapore delle origini parli nel tempo e possa raggiungere, intatto, i palati di tutto il mondo.


Eduardo Ore

L’Associazione verace pizza napoletana (Avpn) nasce proprio con l’intento di promuovere e tutelare, in Italia e nel mondo, la “Vera pizza napoletana”: il prodotto tipico realizzato secondo le caratteristiche descritte nel Disciplinare internazionale per l’ottenimento del marchio collettivo, in vigore dal 1984.

Fregiarsi del “bollino Avpn” per una pizzeria significa dunque far parte di un gruppo ristretto e prestigioso di ambasciatori del Made in Italy gastronomico, proprio come Molino Dallagiovanna che con la sua farina speciale laNapoletana ha conquistato il grande cuore partenopeo dei pizzajuoli, come il Maestro del Gusto Eduardo Ore, professionista autorevole che ne promuove virtù, vantaggi e caratteristiche ad alto contenuto di servizio nel corso di workshop e showcooking in ambito nazionale e internazionale.

laNapoletana Dallagiovanna è una farina ad elevato valore aggiunto che consente di ottenere una pasta morbida, elastica e facile da lavorare e a fine cottura un cornicione perfettamente sviluppato e dorato. Una farina verace, la farina giusta per una pizza firmata da un vero pizzajuolo e in grado di esaltare il gusto degli suoi ingredienti principe della verace pizza napoletana: il pomodoro, la mozzarella e l’olio extravergine d’oliva.



I prossimi appuntamenti del Molino
Dopo la pausa estiva il Molino sarà impegnato in diversi eventi, che vedranno i Maestri del Gusto e le Farine Dallagiovanna protagonisti di importanti dimostrazioni. Si parte con Ristogolf (l’8 e il 27 settembre), per poi proseguire con Sweety of Milano (a Milano dal 16 al 17 settembre) e Panettone Caracciolo (a Reggio Calabria il 24 settembre). Ottobre e novembre altrettanto ricchi di novità e manifestazioni: seguiteci sul nostro sito per tutti gli aggiornamenti!

Per informazioni: www.dallagiovanna.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024