Norda è l’acqua ufficiale del Giubileo Ai pellegrini le bottiglie Fabia e Grazia

23 novembre 2015 | 16:50
Il Pontificio consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione ha riconosciuto al Gruppo Norda il diritto di utilizzare in via esclusiva la qualifica di acqua ufficiale del Giubileo allo scopo di sostenere molte delle iniziative previste per tutta la durata del Giubileo della misericordia nell’anno santo straordinario (8/12/2015 - 20/11/2016). L’ufficialità di questo prestigioso riconoscimento sarà testimoniata ed evidenziata con la presenza dell’apposito logo del Giubileo su tutte le confezioni (etichette e fardelli) dei prodotti coinvolti e su tutto il materiale di comunicazione che sarà realizzato e veicolato durante Il Giubileo.



Considerando la territorialità dell’evento, che coinvolgerà in particolare la città di Roma, il gruppo Norda ha deciso di coinvolgere in questa operazione le acque Fabia e Grazia, facenti parte della Sangemini Acque (acquisita definitivamente da Norda nella prima parte del 2015) e imbottigliate entrambe nello stabilimento di San Gemini (Terni) situato in una bellissima zona dell’Umbria Centrale nell’area protetta più estesa d’Italia in cui sono ancora visibili i resti degli insediamenti termali risalenti all’epoca romana dell’antica città di Carsulae.

Questa scelta scaturisce in primo luogo per la qualità delle sue acque. Fabia Antiche Sorgenti Umbre è una oligominerale particolarmente leggera ed equilibrata la cui composizione chimico-fisica favorisce la diuresi e la reintegrazione dei sali minerali. Ha inoltre recentemente ottenuto dal ministero della Salute l’autorizzazione per essere utilizzata nell’alimentazione dei neonati. Grazia è una medio minerale effervescente naturale, unica di origine non vulcanica, ricca di bicarbonati che favoriscono la funzione digestiva e povera di sodio. In secondo luogo le acque Fabia e Grazia, imbottigliate nello stabilimento di Sangemini (Terni), sono molto vicine territorialmente a Roma e facilmente accessibili in una logica di prodotto a kilometro zero.

L’anno santo straordinario rappresenta un evento di grandissima rilevanza, che richiederà uno sforzo altrettanto eccezionale a livello organizzativo e logistico. Il Gruppo Norda è felice e orgoglioso sia di poter contribuire in modo concreto a sostenere l’impegnativo programma di accoglienza, sia di mettere a disposizione dei pellegrini le proprie capacità produttive e distributive e la qualità delle sue acque.


Norda
via Provinciale 1 - 23819 Primaluna (Lc)
Tel 0341 916111
www.norda.it
info@norda.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024