Norda-Ducale, ora anche in Pet Dal “chilometro 0” fino all’export

05 febbraio 2016 | 11:09
Importanti novità produttive per l’acqua Norda-Ducale, imbottigliata nello stabilimento di Tarsogno (Pr): nel settembre scorso è stata infatti avviata una nuova linea di imbottigliamento in Pet che permette di rafforzare l’operatività del sito produttivo parmense in una logica di sempre maggiore offerta a “chilometro 0”. L’acqua della sorgente Ducale si rivolge, da un punto di vista distributivo, alle regioni comprese fra Emilia, Liguria, Toscana e Lombardia e a tutti quei clienti che l’hanno conosciuta ed apprezzata, sin dalle origini, in bottiglie di vetro a rendere: da ora in avanti, con l’ampliamento della gamma in Pet, questi ultimi potranno disporre di un assortimento completo ottimizzando gli ordini e le consegne.



Con la nuova linea da 35mila bottiglie all’ora, si completa la capacità produttiva in Pet in tutti gli stabilimenti del Gruppo Norda. Lo stabilimento di Tarsogno (entrato a far parte del Gruppo Norda nel 1984) è incastonato nell’Appennino Parmense, un’area incontaminata che gode di un’importante disponibilità di acque, tutte di eccellente qualità, molto leggere e con basso residuo fisso. L’acqua Ducale nasce infatti microbiologicamente pura dal Monte Zuccone (1.496 m) e ha solo 54 mg/l di residuo fisso. I formati disponibili in Pet sono da 50 cl, 150 cl e 200 cl. Completa il tutto la sorgente Reale (51 mg/l di residuo fisso), acqua con un posizionamento premiante, disponibile negli stessi formati ad esclusione del mezzo litro.



Punto di forza dell’offerta di Tarsogno è poi la gamma in vetro a rendere, che comprende bottiglie con tappo a corona e tappo a vite da 50 cl e 100 cl. Specificatamente per il canale Horeca, la gamma Ducale propone poi la linea di bottiglie denominate “Liberty” e personalizzate Norda nei formati da 50 cl, 75 cl e 100 cl.

Dallo scorso mese di ottobre sono state inoltre affiancate da una nuova bottiglia Premium in vetro a rendere da 75 cl dedicata all’alta ristorazione: la Norda “Luxury”. Questa bottiglia, davvero straordinaria per design e originalità, adotta soluzioni grafiche e di packaging che fanno di Luxury una proposta unica e prestigiosa nel mercato dell’alta ristorazione.

La qualità dell’acqua Norda-Ducale è inoltre apprezzata da diversi anni anche sui mercati export, in particolare in Usa, Canada e Russia.


Norda
via Provinciale 1 - 23819 Primaluna (Lc)
Tel 0341 916111
www.norda.it
info@norda.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024