Quattro nuove specialità regionali a base di pasta fresca surgelata

“Laboratorio Tortellini” è il marchio storico di Surgital per il mondo della pasta fresca surgelata destinata alla ristorazione e al catering, sempre con la massima cura nella scelta delle materie prime

03 marzo 2018 | 12:48
L’azienda ha creato quattro nuove specialità regionali che rispondono al desiderio di offrire agli chef prodotti di grande qualità e versatilità. Un bouquet di innovative proposte, che portano in tavola le più amate tradizioni italiane.



Pappardelle rustiche all’uovo - linea “Alta Tradizione”
Si tratta di una pasta con le medesime caratteristiche delle altre referenze proposte dalla linea, che catturano il sugo e offrono il vero gusto della pasta genuina: spessore, superficie ruvida e dorata, sapore, aspetto e piacevolezza della pasta fatta in casa. La taglia è molto simile a quella delle tagliatelle, anche se le pappardelle sono più larghe (circa 18 mm). Appartengono alla tradizione toscana e, presumibilmente, sono state create proprio lì per essere abbinate alle salse più dense e intense della zona, come quelle a base di lepre, cinghiale e funghi.



Raviolacci al brasato
I ricordi dei pascoli alpini e il profumo intenso del sottobosco, il fuoco scoppiettante e il desiderio di sapori intensi sono le note che ci hanno ispirato a creare questi nuovi Raviolacci con carni brasate. Si tratta di un’ottima pasta fresca all’uovo con carne di manzo, maiale e tacchino, brasata con verdure e Parmigiano Reggiano, come nelle tradizionali cucine del nord Italia.



Calamarata
Si chiama così perché la forma ricorda gli anelli di calamari. Classico piatto napoletano e parente stretto del pacchero, condivide con esso i condimenti più gustosi e tipici, soprattutto quelli a base di pesce.



Cavatielli
Questa particolare pasta appartiene alla tradizione del cosiddetto “trascinato” perché è ottenuto da una tecnica speciale che consiste nel trascinare e premere un pezzo di pasta sul tagliere mentre le dita si muovono in modo da plasmarne la caratteristica forma. L’impasto, che la lavorazione rende particolarmente morbido, è costituito da semola di grano duro, acqua e sale. La forma di questa pasta assomiglia a un guscio semichiuso allungato, che può raccogliere una generosa quantità di salsa. Questa pasta è adatta a molti sughi della migliore tradizione pugliese, ad esempio a base di carne e pesce, in particolare di cozze e legumi, o salse a base di formaggio, come quelle preparate con la ricotta di pecora.

Per informazioni: www.surgital.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024