Nuovo Bermé con bergamotto e mela Un pieno di benefici polifenoli naturali

26 giugno 2015 | 16:58
Il sole della Calabria sposa l’aria pura del Trentino, le note agrumate del bergamotto di un piccolo, particolare, tratto di costa ionica di Reggio Calabria si uniscono alla dolcezza delle mele trentine. È così che nasce Bermé, il nuovo succo di mela e bergamotto puro al 100%, senza aggiunta di zuccheri e conservanti. Il grande valore aggiunto di Bermé sono i polifenoli, contenuti nel bergamotto e mantenuti intatti in concentrazione particolarmente elevata grazie a un particolare processo di estrazione del succo, sia dalla polpa del bergamotto sia dall’albedo (la parte interna bianca degli agrumi che contiene anche un’alta quantità di flavonoidi).



I polifenoli sono antiossidanti naturali presenti nelle piante, di cui è stata scientificamente dimostrata l’efficacia nella riduzione del colesterolo, sui cui livelli agirebbero da statina naturale, oltre che dei trigliceridi e della glicemia.

L’elevata quantità di flavonoidi (polifenoli) presenti in piccola parte anche nella mela, pari a circa 1.000 mg in un litro di Bermé, è garantita da un particolare processo di estrazione del succo di bergamotto. Il succo di bergamotto è presente per il 20%, perciò, l’assunzione di 250 ml al giorno consente di assorbire 250 mg di polifenoli. Questa caratteristica unita alle proprietà salutari della mela, dà vita a una bevanda dalle proprietà uniche per chi ha a cuore il proprio benessere.

Il gusto di Bermé è contraddistinto dalla freschezza delle note agrumate e un po’ aspre del bergamotto, che lo rendono dissetante, e dalla morbidezza delle migliori varietà di mela. Un succo ideale a colazione e a merenda, in grado di fornire un apporto di vitamine e sali minerali anche a chi fa sport.



Bermé è prodotto e distribuito da Dolomiti Fruits di Nanno (Tn) in collaborazione con GM srl di Condofuri (Rc) e, al momento, viene distribuito in Italia nei punti vendita Crai, Conad, Interspar ed Eurospar, Unes, Rossetto. Entro luglio sarà completata la copertura nazionale della distribuzione del circuito Gdo. All’estero si troverà entro la fine dell’anno negli Stati Uniti, in Germania, Austria, Cina, Russia, Emirati Arabi e Giappone.

Tra le certificazioni ottenute ad oggi: la Ifs Food da Csqa, Kosher Abcert e il marchio di qualità Demeter.


Dolomiti Fruits
località Campagna 3 - 38010 Nanno (Tn)
Tel 0463 454022
www.berme.it
info@berme.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024