Pasta Smart e Pasta Smart Semola Il sapore di casa... al ristorante

I prodotti di Italmill soddisfano sia il bisogno di sapori genuini del cliente finale sia la ricerca di qualità che il ristoratore cerca costantemente per soddisfare le esigenze dei suoi ospiti

01 settembre 2018 | 10:49
Cucina italiana è dire pasta, dire pasta significa per un ristoratore avere almeno un piatto in carta dedicato alla pasta fresca della propria tradizione o del proprio territorio. Si spazia così dalla pasta corta alle tagliatelle fino alla pasta ripiena, con un’infinita varietà di impasti, forme, sughi e ripieni.



Ma una cosa è certa: chi conosce la qualità di una buona pasta fresca fatta in casa ricerca la stessa qualità anche al ristorante. Qualsiasi sia la tipologia di ristorante, l’aspettativa verso la pasta fresca è sempre molto alta; questa stessa aspettativa spinge il ristoratore a tenere alta quell’asticella della qualità che fa parlare anche degli altri piatti.

A tutto questo ha pensato Italmill con Pasta Smart, per consentire al ristoratore di realizzare, con costanza di risultati, un prodotto finito apprezzabile dal cliente finale, che non si vuole deludere mai.

Partendo da un’accurata selezione di farine di grano tenero la miscela Pasta Smart, specifica per la produzione di pasta fresca tradizionale, ripiena e all’uovo, consente di realizzare in tempi brevi un impasto altamente performante e costante per qualsiasi esigenza del ristoratore.

Punti di forza
La pasta risulta elastica, facile da stendere, da maneggiare e resistente all’ossidazione. Pasta Smart è adatta ad essere lavorata sia manualmente che con impastatrici. Se trafilata per una superficie ruvida, ha il pregio di trattenere di più il sugo o il condimento. Se lasciata liscia è ideale per essere tirata al giusto spessore. Resiste bene all’umidità del ripieno e ha una buona tenuta rispetto al bollore dell’acqua durante la cottura.

Pasta Smart Semola
È il risultato di un’accurata miscela di grani duri di alta qualità e grano tenero: questi conferiscono all’impasto un sapore unico con il massimo dei risultati in termini di tenuta in cottura, per una pasta sempre al dente.

Sia Pasta Smart che Pasta Smart Semola, grazie alla selezione dei grani e alla specifica tecnologia di miscelazione, consentono all’operatore di preparare una pasta fresca di qualità elevata che si conserva più a lungo. Tutti i prodotti realizzati con Pasta Smart e Pasta Smart Semola possono essere integrati con ovoprodotti ed essere abbattuti.

Per informazioni: www.italmill.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024