Penne e Fusilli Schär gluten free in un nuovo formato per la ristorazione

09 settembre 2017 | 17:31
Da sempre la pasta è considerata dagli italiani, oltre che la regina della tavola, un elemento di unione e condivisione: è parte integrante non solo della loro cucina, ma anche della loro vita e della loro cultura. Proprio per soddisfare questo sconfinato amore degli italiani, e non solo, ogni ristoratore italiano non può mancare di proporre nel proprio menu questo piatto tradizionale. E, dato che la sua richiesta è in forte crescita, di prevederla anche in versione gluten free.



Grazie a Dr. Schär Foodservice, divisione dedicata al mondo Horeca del gruppo Dr. Schär, azienda leader del senza glutine da oltre 35 anni, la ristorazione ha ora a disposizione una pasta gluten free di alta qualità anche in confezione più grande e perfetta per la doppia cottura. In esclusiva per la ristorazione professionale, Penne e Fusilli Schär da metà settembre sono, infatti, completamente rinnovati: nuovo formato, nuovo pack e nuova ricetta.

Il nuovo pratico formato da 1 kg, che sostituisce quello da 500 g, consentirà al ristoratore di ridurre i costi, oltre ad essere più pratico da utilizzare, grazie alle maggiori dimensioni della confezione. La nuova ricetta, inoltre, formulata sempre con materie prime di alta qualità e rigorosamente senza glutine, soddisfa a pieno le esigenze di chi opera nella ristorazione: essendo stata sviluppata per la doppia cottura, mantiene infatti perfettamente la consistenza al dente anche dopo il rinvenimento.

Le referenze che hanno subito questo importante restyling - Penne e Fusilli - sono i due formati di pasta tra i più amati dai consumatori e tra i più ricettati dai cuochi. Le Penne si sposano alla perfezione con sughi di ogni tipo, da quelli della tradizione, a base di carne o pomodoro, a quelli più creativi e innovativi; grazie alla loro forma accolgono e trattengono i sapori, anche i più nascosti, esaltando le qualità di ogni salsa. I Fusilli, con la loro caratteristica forma a spirale, catturano ogni tipo di condimento e valorizzano sia i sughi più elaborati e densi ma anche quelli più semplici, e consentono grandi risultati, adattandosi perfettamente ad ogni menu.



I professionisti della ristorazione potranno così offrire alla loro clientela che deve eliminare il glutine dalla propria alimentazione il piatto italiano per eccellenza, la pasta, rielaborato in chiave gluten free e ricettato nel rispetto della tradizione ma anche in chiave creativa grazie ad un prodotto di alta qualità e certificato senza glutine. La nuova Pasta Schär, come tutte le referenze destinate al canale dell’Horeca, è studiata per andare incontro alle esigenze di praticità, sicurezza alimentare e velocità di servizio della gastronomia professionale senza glutine e permette al ristoratore di offrire alla clientela con esigenze nutrizionali specifiche piatti gustosi completamente senza rischi per la salute.

Per informazioni: www.drschaer-foodservice.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024