Scrocchiarella Frozen Italmill Pizza ad alto contenuto di servizio

Italmill ha presentato a Beer Attraction Scrocchiarella Frozen, gamma di basi precotte e surgelate nata sull’onda del successo della linea di miscele Scrocchiarella, apprezzata sul mercato come la pizza “che scrocchia”

23 febbraio 2018 | 12:21
di Gabriele Ancona
Si tratta di un semilavorato performante, la miscela ideale per la produzione di pizza in pala alla romana, a base di lievito naturale secco e farine italiane selezionate, disponibile in quattro versioni - Classica, Integrale, Riso Venere e Rustica - e in diversi formati: dalla tipica pizza in pala (55x25 cm) alla 30x40, fino alla tonda di diametro 25 e 48 cm.



Sulla scia del grande successo ottenuto con Le Farine del Gusto, Italmill ha saputo trasferire nelle basi di Scrocchiarella Frozen tutto il know how e il metodo di lavoro di un pizzaiolo esperto, che richiederebbe lunghi tempi di preparazione, competenza ed esperienza. È stato inoltre curato l’aspetto salutistico con l’inserimento nella ricetta di Presal, un sale marino iodato che durante la cottura mantiene tutte le sue proprietà.



Grazie all’elevato contenuto di lievito naturale madre essiccato e all’elevata quantità d’acqua che riesce ad assorbire durante la preparazione, Scrocchiarella permette di ottenere un prodotto finito dalle caratteristiche uniche in termini di gusto, aroma e digeribilità, con risultati eccellenti e in tempi più brevi rispetto alle lavorazioni tradizionali.



Una soluzione ideale per pub, birrerie con ristorazione, pizzerie take-away, locali con corner del salato e pizzerie al taglio, che possono così sostituire all’istante il prodotto appena terminato. Basta farcire la base ancora surgelata e ultimare la cottura a 250-280°C per 5-7 minuti, secondo la farcitura e la tipologia di forno. Scrocchiarella è apprezzata per produrre pizza al taglio, ma anche dalle panetterie, dalle pizzerie classiche con seduta e in particolar modo da bistrot, enoteche e ristoranti che vogliono diversificare l’offerta con una pizza di qualità, magari solo una sera a settimana o nel weekend. In tutti questi canali, il mix Scrocchiarella ha già riscosso grande successo in termini di numeri e apprezzamento da parte del consumatore finale.



Scrocchiarella non è solo un semplice semilavorato, ma una vera e propria soluzione per produrre pizza artigianale di qualità in modo semplice e veloce. Italmill infatti, mette a disposizione dei propri clienti, la competenza ed esperienza dei propri tecnici per acquisire buone tecniche di impasto e la giusta organizzazione in laboratorio con corsi di formazione e affiancamento. Per chi lo desidera, Italmill ha pensato anche al packaging da asporto, esteticamente accattivante grazie all’originale grafica che ricorda il sacco e alla scritta Scrocchiarella con la seconda “c” rigorosamente arancione. La scatola è anche sicura ed ecofriendly perché realizzata in cartone ecosostenibile di alta qualità.

Scrocchiarella Italmill vi aspetta a Tirreno CT (Padiglione D - Corsia 27-28), presso il complesso fieristico di Carrara, dal 25 al 28 febbraio.

Per informazioni: www.italmill.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024