“Toka” e lo stabilimento di Monticchio I gioielli nelle mani del Gruppo Norda

26 ottobre 2015 | 15:09
Nel perimetro dell’operazione sottoscritta nella seconda metà di ottobre 2015 tra Norda (attraverso la controllata Monticchio Gaudianello Spa) e Fonti del Vulture (la Joint Venture tra Coca-Cola HBC Italia e The Coca-Cola Company) rientreranno, oltre al sito produttivo di Monticchio (Pz), le concessioni minerarie e l’utilizzo dei marchi Toka, Solaria e Felicia.



La joint venture tra Coca-Cola Hbc Italia e The Coca-Cola Company, realizzata tramite Fonti del Vulture, ha individuato in Norda, con la quale sono già in essere alcuni progetti di partnership, l’acquirente ideale per il business legato allo stabilimento e per lo sviluppo dei suoi brand. Fonti del Vulture conferma il proprio radicamento in Basilicata nello stabilimento di Rionero in Vulture (Pz).

La radicata presenza di uno stabilimento (Gaudianello) a soli pochi chilometri da quello di Monticchio, permetterà a Norda di ottimizzare al massimo le sinergie logistiche, produttive e commerciali tra i 2 siti, presidiandone ulteriormente il territorio e facilitando la visibilità e la crescita di Toka nel competitivo mercato delle acque minerali.

Al termine del processo di acquisizione Norda disporrà così di ben 8 stabilimenti sul territorio nazionale (4 al nord, 2 al centro e 2 al sud) e rafforzerà ulteriormente la sua presenza in Basilicata e al Sud confermandosi azienda primaria nel mercato delle acque minerali. Per il Gruppo Norda diventeranno cosi 26 le sorgenti a disposizione e 27 le linee di produzione per l’imbottigliamento di vetro e pet.

Lo stabilimento di Monticchio Bagni con le sue tre acque dalle caratteristiche uniche, è considerato dal gruppo della famiglia Pessina un importante riferimento nel processo di espansione che da alcuni anni vede Norda come uno dei protagonisti più dinamici del settore.


Norda
via Provinciale 1 - 23819 Primaluna (Lc)
Tel 0341 916111
www.norda.it
info@norda.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024