Tutta la bontà del pane, con meno sale grazie al semilavorato Nostrano di Italmill

11 giugno 2015 | 10:41
L’esperienza e la continua ricerca da parte di Italmill hanno portato alla nascita di “Nostrano Pane”, il semilavorato completo, ideale per i professionisti dell’arte bianca e sensibile all’esigenza del pubblico di consumare un prodotto salubre. È disponibile nella formulazione per la produzione di pane di grano tenero, di grano duro e al farro. Fedele ai principi della qualità, l’azienda mantiene alti standard di qualità nella produzione, con la garanzia della filiera da sementi italiane coltivate in territorio italiano: garanzia del marchio QC Emilia Romagna per grano tenero e farro, e del marchio QM Marche per il grano duro.



L’utilizzo è molto semplice, si deve aggiungere solamente l’acqua e creare tutte le pezzature di pane che si desidera, dalla piccola alla grande. Il lievito madre contenuto in Nostrano è prodotto da Italmill seguendo il tradizionale metodo dei rinfreschi, prelevando un pezzo di madre e aggiungendo solo ed esclusivamente acqua e farina. Il risultato è ottimale e, una volta essiccato e macinato, conferisce al pane lunga conservazione, digeribilità e sapore.

La farina di grano tenero tipo 1 e la farina di grano tenero integrale macinata a pietra che sono contenute in Nostrano, prodotte utilizzando severe tecniche di produzione integrata, rispettose della salute dell’uomo e dell’ambiente, contribuiscono al giusto apporto di fibra, vitamine e sali minerali nell’alimentazione giornaliera. Inoltre, grazie alla presenza ridotta di sale, sono di fondamentale importanza per la garanzia e la tutela della salute.



Seguendo le indicazioni dell’Organizzazione mondiale della sanità, che invita a ridurre il consumo giornaliero di sale da 10 a 5 g, Nostrano contiene il 50% di sale in meno: ciò significa contribuire ad abbassare il rischio di ipertensione e di patologie cardiovascolari collegate. Lo iodio del Presal contenuto in Nostrano è un aiuto fondamentale per la crescita del bambino e per la prevenzione di molti disturbi della tiroide. Grazie ad una specifica tecnologia di protezione sviluppata insieme all’Università degli Studi di Bologna, Presal riduce infatti la dispersione di iodio in cottura.


Italmill
via San Pietro 19/A - 25033 Cologne (Bs)
Tel 030 7058711 - Fax 030 7058899
www.italmill.com
clienti@italmill.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024