Assaggi di pasta gluten free firmata Gfh all'Atelier dei Sapori di Milano

10 gennaio 2017 | 09:32
È frequente sentire parlare d’intolleranza al glutine o di gonfiore, così Gfh, giovane azienda di Salsomaggiore (Pr), ha pensato di offrire un’innovativa linea di pasta fresca, secca e ripiena. Grazie all’aggiunta di verdura e legumi, si ottiene una pasta integrata da fibre e vitamine, con un indice glicemico molto basso.



Cristina, Paola e Patrizia, titolari di Atelier dei Sapori, durante la serata del 18 gennaio, dalle 19.00 alle 21.00 nella sede dell'Atelier a Milano, propongono diversi modi differenti di cucinare alcuni prodotti della Gfh, preparando per l'occasione tre diversi piatti: Pasta alla barbabietola con salsa alla ricotta e parmigiano, Gnocchi di farina di canapa al pesto e al pomodoro, La pasta alla quinoa e mais e i riccioli di grano saraceno al ragù dell'orto. Il costo della serata è di 15 euro.

Il comparto dedicato alla lavorazione (della pasta) è privo di qualsiasi tipo di contaminazione: qui sono lavorate unicamente farine certificate gluten free con scheda di provenienza. Infatti, in natura esistono gli pseudo - cereali, ricchi di amido e sali minerali, ma privi di glutine, quali: mais, mais bianco, mais corvino, riso, riso integrale, riso venere, sorgo, canapa, teff, amaranto, quinoa, legumi ecc. Anche il contenuto del ripieno della pasta Gfh è del tutto privo di allergeni, ideale anche ai vegani.

Atelier dei Sapori è più che una scuola. È un luogo speciale dove nascono idee innovative sul cibo. La struttura è allegra, pratica e raggiungibile da chiunque, a pochi passi dalla fermata della metropolitana verde Moscova, in centro a Milano. Atelier dei Sapori è composta da tre socie: Cristina Collini, Patrizia Riggi e Paola Sgadari, insegnanti di cucina certificate. Dopo diversi anni di attività come affiliate Aici - Associazione insegnanti di Cucina italiana, hanno inaugurato nel 2009 la sede attuale dell’Atelier dei Sapori.

Per informazioni sulla serata contattare i numeri 392 8655198, 335 6160294 o 339 8363648, consultare il sito www.atelierdeisapori.it o mandare una mail all'indirizzo info@atelierdeisapori.it.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024