Bastianich Music Festival con Ruinart Serata benefica con cuochi e musica

30 luglio 2015 | 15:30
Tra i vigneti della Bastianich Winery e il Ristorante Orsone a Cividale del Friuli (Ud) andrà in scena una serata a scopo benefico all’insegna di performance musicali live, grandi artisti ed enogastronomia. Una raccolta fondi a favore di Debra Italia Onlus che dal 1990 lavora per la ricerca sull’Epidermolisi Bollosa conosciuta anche come “Sindrome dei bambini farfalla” supportando i pazienti e le loro famiglie.

Ruinart, la più antica Maison de Champagne, che già lo scorso anno aveva aderito alla cena “Le Favorite Things” di Joe Bastianich, conferma con grande entusiasmo la sua presenza al Bastianich Music Festival (1° agosto), durante il quale si esibiranno artisti dal calibro internazionale e dalle diverse influenze musicali in arrivo dall’Italia, Regno Unito e Usa. Si alterneranno, dal tramonto al chiaro di luna, i ritmi soul dei Pimps of Joytime, le musiche elettro-pop degli M+A, Joe Bastianich si esibirà in un repertorio di American Classics, insieme al cantautore Mike Seay suo compagno di viaggio in On The Road, dal trio vocale swing Les Babettes e il talentuoso pianista pugliese Roberto Esposito.



Se nell’area principale l’offerta rispecchia i menu dei grandi festival made in Usa, come hamburger, chili, mais alla piastra, baked potatoes e philly cheese sandwich accompagnati da birra e vini, nella Vip Area, destinata ad un numero limitato di ospiti, saranno tanti gli assaggi di materie prime d’eccellenza - locali e non - in degustazione come crudi di pesce, birre artigianali, caviale, oltre agli assaggi proposti dallo chef di Orsone, Eduardo Valle Lobo, in abbinamento ai grandi formati della Bastianich Winery, e alla Cuvée R de Ruinart.



Joe Bastianich racconta: «Vogliamo portare, in puro stile di contaminazione che ci contraddistingue, un vero e proprio festival musical in stile americano tra i vigneti della nostra azienda agricola, arricchendolo con la grande qualità dell’enogastronomia italiana per realizzare una vera e propria festa dei sensi». «Un melting pot musicale e culinario che solo Joe Bastianich poteva essere in grano di orchestrare con maestria in Italia, considerando il successo del 2014», dichiara Riccardo Caliceti, senior brand manager Ruinart. «E lo Champagne Ruinart non poteva che figurare tra le eccellenze proposte in occasione di questa iniziativa benefica, che abbiamo sposato con grande entusiasmo». Un evento benefico all’insegna dei grandi artisti, performance musicali e eccellenze culinarie nato dalla voglia di condividerle, in un’occasione unica, con selezionati ospiti.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024