Conto alla rovescia per Identità Golose Un’edizione all’insegna della libertà

14 febbraio 2016 | 10:23
Oltre 100 chef dall’Italia e dal mondo ancora una volta insieme, protagonisti sul palcoscenico di Identità Golose, si confronteranno sul tema “La forza della libertà”, fil rouge dell’edizione 2016 del congresso internazionale di cucina e pasticceria d’autore in programma a Milano dal 6 all’8 marzo. Una grande occasione di networking e una riflessione a 360 gradi sul valore della creatività e della convivialità, messe a dura prova dalle tensioni che attraversano il mondo.



Reagire significa anche intensificare gli scambi culturali e tecnici che avvengono nelle cucine e nelle sale dei ristoranti di tutto il mondo: la cucina, del resto, è sempre stata cultura, libertà di scambiarsi prodotti, cercare nuovi sapori, contaminarsi attraverso il meglio di civiltà e alimentazioni diverse. Va difesa - sottolineano gli organizzatori di Identità Golose - la curiosità, la gioia davanti a una novità, il sogno di chi intende innovare, di chi si apre al nuovo e si sottopone al giudizio del pubblico nella speranza che risulti gradito.

Già confermata la partecipazione di grandi chef italiani e internazionali fra cui Massimiliano Alajmo, Massimo Bottura, Enrico Crippa, Davide Scabin, Carlo Cracco, Niko Romito, Matt Orlando (Danimarca), Matthew Kenney (Usa), Isaac McHale (Gran Bretagna), Ricard Camarena (Spagna), Carlos Garcia (Venezuela), Richard Toix (Francia). Altri nomi sono destinati ad aggiungersi nelle prossime settimane.

Oltre al tema principale, il sempre più ricco cartellone proporrà le giornate tematiche dedicate ad approfondimenti specifici:
Domenica 6 marzo: Identità di Gelato e Identità Naturali;
Lunedì 7 marzo: Identità di Caffè, Identità di Pane e Panettone e Identità di Pizza;
Martedì 8 marzo: Identità di Pasta e Identità di Mare e Identità di Champagne.

Infine, spazio alle materie prime, ai prodotti di qualità e alle tecnologie più innovative nella sempre più ricca expo-area.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024