La cucina caprese arriva a Milano Cena a 4 mani con Morelli e Cattaruzza

27 marzo 2015 | 18:25
Sarà un incontro tra due tavolozze di colori, giocate sui toni del blu del mediterraneo e del verde della primavera, la cena a quattro mani tra il patron del Pomiroeu Giancarlo Morelli e l’executive chef del ristorante Ziqù del Villa Marina Capri Hotel & Spa Manuele Cattaruzza: ad unirle il fil rouge dell’attenzione le materie prime del territorio e della sapiente reinterpretazione della tradizione.



Lo stile essenziale e legato ai sapori più autentici della cucina caprese di Manuele Cattaruzza incontrerà la concretezza visionaria di Giancarlo Morelli in un’esclusiva cena a 4 mani nella cornice elegante e accogliente del Pomiroeu, storico ristorante dello chef lombardo. Mercoledì 1 aprile alle ore 20.00 faranno il loro ingresso nell’antica corte alle porte di Milano i profumi e i sapori capresi, segno distintivo della cucina di Manuele Cattaruzza.

Friulano di nascita ma innamorato delle suggestioni culinarie dell’isola, l’executive chef dello Ziqù, raffinato ristorante dell’esclusivo Villa Marina Capri Hotel & Spa, reinterpreta al meglio le ricette della tradizione con unendo in un’armonia perfetta l’antico al contemporaneo. Giancarlo Morelli condividerà i suoi fornelli con l’energia dirompente e la sensibilità geniale che gli hanno permesso di raggiungere le vette della cucina internazionale.

Il menu a 4 mani nasce da un incontro di colori: il blu del mediterraneo dell’ospite e il verde della primavera che Giancarlo Morelli ha scelto di accostargli: via libera dunque ai profumi unici dell’isola di Capri, all’abbinamento classico ma rivisitato dell’asparago con l’uovo, alla solarità degli agrumi, al gusto unico dei gamberi rossi e dei crostacei, alla delicatezza primaverile dell’aglio orsino e dei baccelli.

Passioni comuni ai due chef sono la ricerca e la selezione degli ingredienti del territorio unite a una sapiente rilettura creativa delle ricette della tradizione e a una costante attenzione per la qualità. La cena a quattro mani sarà l’occasione unica per gustare l’incontro di due mondi culinari distanti per provenienza ma vicini per filosofia e per conoscere un giovane chef di talento che ben interpreta l’atmosfera e lo spirito raffinati e squisitamente mediterranei del Villa Marina Capri Hotel & Spa.


Pomiroeu
Via Garibaldi 37 - 20831 Seregno (Mb)
Tel 0362 237973 - Fax 0362 325340
www.pomiroeu.com
info@pomiroeu.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024