Foodex, tre giorni di food a Providence Al centro il prodotto alimentare italiano

07 giugno 2017 | 09:35
Il 28, 29 e 30 giugno a Providence, Rhode Island, negli Usa, Italian food artisans (Ifa) si terrà Foodex, iniziativa di promozione "ricettata" del prodotto alimentare italiano, lanciata da Italian food artisans e condotta dal celebrity chef Walter Potenza e diretta ai player della domanda a stelle e strisce.


Walter Potenza

Tre giorni “on field” di workshop tecnici, di degustazione e di accostamenti culinari che spiegano il miglior utilizzo del prodotto italiano, perché “saper mangiare italiano” è direttamente collegato alla conoscenza di come si prepara e si consuma il prodotto stesso. Non solo prodotto, bensì una story telling appositamente creata per la domanda americana, sull’eccellenza di produzioni dal sapore artigianale che racconta di tradizioni, di territori e di mestieri. Acetaia Bellei, Le Mantovanelle pasta, Agrover riso saranno tra i protagonisti indiscussi dell’evento, che si terrà presso La Chef Walters Cooking School di Providence.
 
Italian food artisans è il primo business network made in Usa, dedicato interamente alla promozione dei produttori italiani di food & wine che producono secondo una filosofia “artigianale” di qualità. Ideatore di Ifa è il Masterchef italiano, ormai americano, Walter Potenza, che ha fatto dell’arte del “mangiare bene” il must del suo indiscusso successo internazionale.


Walter Potenza

Grazie alla sua professionalità e alla sua profonda conoscenza della domanda business e consumer a stelle e strisce, Walter Potenza, ha creato una serie di servizi utili per offrire una visibilità commerciale esclusiva ai produttori di food made in Italy, declinata, specificatamente, per la domanda americana. I servizi di Ifa sono globali perché vengono sostenuti da attività di comunicazione sui principali social e web site, sono nuovi perché “utilizzano” le competenze tecniche ed oratorie di celebrity chef nell’ambito di promozioni commerciali, sono efficaci perché declinati in base alle domanda americana.

Per informazioni: www.italianfoodartisans.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024