Musei aperti a Bergamo per una cena stellata nel chiostro

23 giugno 2016 | 11:03
Dopo il grande successo di lunedì 20 giugno, torna “Metti una sera al museo. Cena stellata nel chiostro”, l’iniziativa organizzata da Fondazione Bergamo nella storia e il ristorante Da Vittorio che promuove cultura e alta cucina in alcuni luoghi storici di città alta! E a coronare il tutto, le splendide installazioni floreali di Licini vivai piante e di verdeverde.it.



Un’opportunità unica per visitare, in forma riservata, i musei storici della città, ospitati all’interno di prestigiosi palazzi e monumenti, e per vivere per la prima volta nell’incantevole cornice del Convento di San Francesco, un evento fatto di tradizione e innovazione con l’alta cucina dei Fratelli Cerea. Ogni appuntamento permetterà di scoprire un luogo nuovo e la sua storia.

Il 10 luglio l’invito è a Palazzo del Podestà: i visitatori potranno immergersi nella sua suggestiva atmosfera rinascimentale per poi recarsi presso il Convento di San Francesco, dove, tra fiori e candele, potranno godere di una cena esclusiva condotta dal menu appositamente preparato dagli chef stellati del ristorante Da Vittorio.



Il 24 luglio tutto si svolgerà nel Convento di San Francesco: gli ospiti potranno infatti godere di un’iniziale visita all’interno dell’architettura duecentesca, dei suoi chiostri e degli storici affreschi, per poi soffermarsi nel Chiostro del pozzo e sulla terrazza panoramica per proseguire la serata ancora insieme all’alta qualità dei fratelli Cerea.

Il costo delle serate è di 90 euro a commensale, e include: visita guidata esclusiva, cena seduti al tavolo, stuzzichini iniziali, antipasto, primo, secondo, dolce, caffè, acqua naturale e frizzante e i pregiati vini delle cantine del Ristorante Da Vittorio. È disponibile anche la variante vegetariana del menu, previo preavviso.

Per informazioni e prenotazioni: 035 247116 - info@bergamoestoria.it

Foto: Tiffany Pesenti

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024