Riflettori puntati su Beer Attraction 4 giorni dedicati alle novità del settore

10 febbraio 2016 | 18:12
Specialità birrarie, birre artigianali, tecnologie, attrezzature e materie prime troveranno un loro punto di riferimento a Beer Attraction, l’evento organizzato da Rimini Fiera insieme a Unionbirrai e con il patrocinio di Italgrob, dedicato al mondo della birra, da sabato 20 a martedì 23 febbraio a Rimini. Le quattro giornate di Beer Attraction saranno riservate agli operatori del settore (sabato e domenica potranno accedere anche gli appassionati, purché maggiorenni).



La manifestazione sarà l’unico appuntamento in Italia a unire tutti gli attori della filiera. Quest’anno sarà ancora più orientata agli operatori professionali (importatori, distributori e grossisti nazionali ed esteri, titolari di birrifici e mastri birrai, ristoratori, gestori di pub, bar e hotel) che avranno modo di visionare e assaggiare le ultime novità dell’anno e confrontarsi nei diversi momenti a loro dedicati. Saranno tantissimi gli appuntamenti, alcuni di seguito, riservati agli operatori business. L’elenco completo aggiornato è consultabile in tempo reale sul sito della manifestazione.

Sabato 20 febbraio alle 15.30, Unionbirrai premierà alla Beer Arena, nel padiglione 7 la Migliore birra dell’anno 2016. L’evento è dedicato alle migliori produzioni artigianali sul territorio italiano. Alle 13.30 invece Lorenzo Dabove, in arte “Kuaska”, presenterà il suo libro “La birra non esiste”, sempre alla Beer Arena. Alle ore 12 si svolgerà il corso Pim dedicato al Progetto imprenditoriale microbirrificio. Domenica 21 febbraio sarà una giornata dedicata principalmente alle degustazioni organizzate da Unionbirrai all’interno dell’area Beer Lab (padiglione C7) come quelle dedicate alle birre imperiali (ore 12) a quelle senza glutine (ore 15) oppure a quelle a bassa fermentazione (ore 18).



Lunedì 22 febbraio dalle 11 spazio alla presentazione del libro “Guida all’export” a cura di Assobirra, dove interverrà anche Simone Monetti di Unionbirrai, a cui seguirà il convegno dal titolo “Birra al femminile”, dove interverranno invece le rappresentanti dell’Associazione donne della birra e di Adhor - Donne dell’Horeca (sala Tiglio 2 - Padiglione A6/C6). Alle 11 invece si terrà il convegno Unionbirrai relativo alla gestione delle acque reflue in birrificio (sala Tiglio 2 – Padiglione A6/C6). Tra i corsi organizzati da Pibs, si segnala quello delle ore 15 in Sala Tiglio 2 dedicato al progetto imprenditoriale Beer Shop. Martedì 23 febbraio tra gli altri, si segnala alle 10.30 il workshop Anton-Paar (Craft2Craft) in sala Tiglio 1 e alle ore 12 la degustazione “Botte da orbi”, presso l'area Beer Lab, sulle produzioni italiane affinate in legno.

Per informazioni: www.beerattraction.it - beerevents@riminifiera.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024