Il ristorante-pizzeria Bellini di Napoli compie 70 anni e omaggia i suoi clienti

05 maggio 2016 | 09:31
Il Ristorante Pizzeria Bellini di Napoli festeggia i suoi settanta anni di storia. Accade questo sabato, il 7 maggio: una grande festa per il locale ubicato in Via Costantinopoli 80, all’angolo di Port’Alba con Via San Sebastiano (a pochi passi dall’omonima Piazza Bellini e dal Conservatorio San Pietro a Majella). Per l'occasione accoglierà nelle sue due solari sale interne e ai tavoli all’esterno, con la cordialità di sempre contraddistinta da un clima di autentica festa, tutti i clienti affezionati e i turisti che a pranzo e a cena vorranno come sempre assaggiare le sue prelibatezze tra cucina classica e pizzeria. Ogni partecipante sarà omaggiato con il dolce speciale preparato per festeggiare il traguardo e con un particolare souvenir a ricordo della giornata che fino a sabato sarà una sorpresa.



Il centro storico partenopeo si prepara dunque a fare da cornice a un evento a lungo atteso e promosso dai componenti della famiglia Tommasino, attenti imprenditori col gusto per le antiche tradizioni ma senza tralasciare la possibilità di rinnovare sempre il proprio lavoro tramite gli aspetti più moderni, concentrandosi da un po’ di tempo ad esempio sull’attività promozionale tramite social.


Gennaro Tommasino, titolare del Ristorante Bellini

Il ristorante, infatti, propone piatti della tradizione gastronomica napoletana e in generale della cucina mediterranea con la stessa qualità nei prodotti e nella cortesia che ha caratterizzato i suoi sette decenni di storia, come il glorioso Cartoccio di linguine e frutti di mare (vero fiore all’occhiello del locale), il Risotto alla pescatora o gli Scialatielli con pesce spada e cozze e zucchine, senza dimenticare i ricchi antipasti terra e mare e i secondi di pesce e di carne o le particolari composizioni di frutta partoriti dalla geniale fantasia del suo dinamico staff.



Vi è poi la possibilità di gustare l’ottima pizza verace del Bellini, caratterizzata da cornicione gonfio e un impasto leggero con più di dieci ore di lievitazione, con un ampio elenco di gusti che arricchiscono la classica margherita e marinara e anche con un menu d’élite che propone otto pizze dal sapore particolare. Il Ristorante Pizzeria Bellini è aperto a pranzo dal lunedì alla domenica dalle ore 12,30 alle 16,30 e a cena dal lunedì al sabato (domenica sera è chiuso) dalle ore 19 alle 00.30. Prezzo medio della carta a persona (antipasto, portata principale e dessert, bevande escluse): 25 euro. Pagamenti con le più moderne possibilità, accesso disabili, animali ammessi, locali climatizzati, conoscenza delle lingue straniere e accesso Wi-Fi per i clienti.




Ristorante Pizzeria Bellini
via Santa Maria di Costantinopoli 80 - 80138 Napoli
Tel 081459774
gennibellini2016@gmail.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024