Salon du Chocolat scalda i motori A febbraio i quattro dolci giorni milanesi

27 settembre 2017 | 14:41
Dal 15 al 18 febbraio il MiCo di Milano si trasforma in un paese dei balocchi per gli amanti del cioccolato. Sono infatti quelle le date di apertura e chiusura del Salon du Chocolat, la grande manifestazione dedicata al cioccolato nata 23 anni fa a Parigi. L’edizione di quest’anno si preannuncia ancora più ricca di contenuti, più consapevole e più matura grazie al successo delle due prime edizioni italiane.



Protagonisti come di consuete decine di eccellenti produttori di cioccolato, maîtres chocolatiers, pastry chef e famosi cuochi di cucina che hanno già deliziato le edizioni 2015 e 2016 facendo innamorare gli oltre 50mila visitatori che hanno ammirato, assaggiato e acquistato i quintali di cioccolato del Salon. In soli due anni in Italia, la manifestazione è diventata un punto di riferimento nazionale per la filiera del cioccolato: dalla produzione alle novità di prodotto, dalle tendenze di consumo e di packaging alla grande cultura internazionale del cioccolato.

Il Salon si propone di rappresentare una vera e propria narrazione del primato italiano nell’arte di selezionare e usare le migliori materie prime al mondo, la capacità di creare ricette e dolci sempre nuovi, l’aver spesso anticipato e lanciato molti dei trend più raffinati a livello internazionale, negli ambiti della pasticceria e dell’enogastronomia e non soltanto nei settori dell’arte, della moda e del design. Le Salon du Chocolat come lo show della grande qualità italiana: il racconto, la scoperta e il tasting della raffinata filiera.



Salon du Chocolat sarà l’occasione anche per i professionisti per confrontarsi con colleghi e grandi cuochi e scoprire tecniche innovative, tours de main e le ultime tendenze. Operatori e buyers potranno incontrare anteprime e nuove proposte di packaging, abbinamenti e gamme di prodotti di qualità. Molto atteso anche il settore degli espositori internazionali, fonte di ispirazione per le materie prime rare e per le modalità di trattare i prodotti.

Per informazioni: www.salonduchocolat.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024