A TuttoFood il fuori casa si prepara alle sfide del futuro

19 febbraio 2017 | 15:18
Quali novità proporranno i professionisti agli avventori del prossimo futuro? Come la crescente attenzione alla naturalità e alla territorialità, da un lato, e la globalizzazione dei gusti, dall’altro, influenzeranno la domanda? In che modo il salutismo e il dibattito sulla nutrizione condizioneranno i modelli di business? L’appuntamento dove trovare la risposta più efficace a queste e altre sfide poste al mondo Horeca dall’evoluzione dell’industria agroalimentare è TuttoFood, a Fiera Milano (Rho) dall’8 all’11 maggio: un appuntamento unico dove l’artigianalità del Made in Italy e le proposte di qualità delle grandi aziende incontrano i decisori e la Gdo italiani e internazionali.



Ne è un esempio l’area Retail Next realizzata in collaborazione con Daymon Wordlwide, tra i leader mondiali nel retailing: a una Retail Plaza che ospiterà seminari, workshop e tavole rotonde si affiancheranno momenti di incontro business con executive manager e category manager.

Di grande interesse anche l’accordo con l’Alleanza cooperative italiane-Settore agroalimentare, a cui sono associate complessivamente oltre 5mila cooperative agricole. La cooperazione rappresenta, inoltre, il principale attore della Grande distribuzione italiana, con una quota pari a oltre il 15% del mercato. La partnership incrementerà la partecipazione a TuttoFood 2017 di decisori d’acquisto qualificati, integrando gli oltre 2mila hosted buyer profilati direttamente da Fiera Milano.

Dalla collaborazione con Jre-Jeunes restaurateurs d’Europe scaturisce invece l’area gourmet, dedicata ai fornitori d’alta gamma dove trarre interessanti spunti dagli show-cooking degli chef emergenti.



TuttoFood 2017 sarà anche un’occasione per approfondire i temi più caldi del momento. In particolare, grazie all’accordo con Akesios Group quest’anno “Spazio Nutrizione”, l’evento di riferimento in Italia sui temi della nutrizione, si terrà proprio nell’ambito della manifestazione. Organizzato nelle 4 aree tematiche Adults, Kids, Sport e Earth, Spazio Nutrizione vanta partnership scientifiche con ben 6 università e quest’anno riceverà per la prima volta l’alto patrocinio del ministero della Salute.

Un motivo in più per non mancare: quest’anno, per la prima volta, TuttoFood si apre alla città portando la professionalità dei suoi espositori e visitatori a incontrare appassionati gourmand, turisti e cittadini con “Week&Food”, una settimana di eventi, dagli show-cooking agli aperitivi esclusivi, che animeranno i luoghi più emblematici della città.

Per informazioni: www.tuttofood.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024