Aeroporto di Milano Bergamo Avviata "Welcome Chinese"

La Certificazione Welcome Chinese permette alle sole strutture riconosciute di entrare nel mercato cinese in modo diretto attraverso la China Tourism Academy, Ente del ministero della Cultura e del Turismo Cinese

03 luglio 2018 | 19:05
Grazie alla Certificazione Welcome Chinese, prestigioso riconoscimento governativo nato per creare nuovi relazioni e collegamenti con la Cina, l'Aeroporto di Milano Bergamo intende presentarsi al mercato cinese come porta d’accesso per il Nord Italia per voli charter diretti dalle principali città cinesi.


Foto: Il Giorno

Questa certificazione, dedicata al turismo cinese outbound, è preposta alla promozione degli standard dei servizi per facilitare gli operatori turistici a comprendere meglio le esigenze dei turisti cinesi, permettendo quindi di avere un’esperienza di viaggio migliore.

In quest'ottica l’Aeroporto di Bergamo sta attuando nuovi servizi dedicati, come ad esempio la segnaletica dedicata all’interno del terminal, il pagamento con carta credito Unionpay presso i negozi dello scalo, una traduzione dei menù in formato digitale presso i relativi punti di ristorazione, website in lingua cinese e free wifi.

La Certificazione si inserisce anche nell’ambito della strategica promozione in atto per il 2018, Anno del Turismo Europa-Cina, che vede coinvolti le maggiori aziende europee e i leader cinesi operanti nel settore turistico, come Tencent, Citrip, Tuniu, Fliggy, Mafengwo.

«L’Aeroporto di Milano Bergamo si è predisposto rapidamente a una forma di accoglienza a 360 gradi degli amici cinesi, che, in attesa di voli diretti, utilizzano vantaggiosamente i voli in concidenza con gli hub europei collegati al nostro scalo – dichiara Emilio Bellingardi, direttore generale di Sacbo, società di gestione aeroportuale – La certificazione Welcome Chinese è una forma di garanzia per la migliore accoglienza dei passeggeri di lingua cinese e un invito a scegliere il nostro scalo come porta di accesso all’area milanese e del nord Italia».

«Siamo onorati di accogliere l’Aeroporto di Milano Bergamo tra i nostri partner e di presentare al mercato cinese un nuovo punto di accesso all’Italia con voli diretti charter in maniera coerente con la promozione per l'Anno del Turismo Europa-Cina che stiamo portando avanti - ha dichiarato Jacopo Sertoli, Presidente di Welcome Chinese - La certificazione consente all’aeroporto di realizzare un ulteriore e fondamentale passo in avanti nel rafforzamento del legame di accoglienza tra l’hinterland Milanese e l’est Lombardia i tanti e nuovi turisti cinesi in arrivo». 

Per informazioni: www.welcomechinese.com
www.milanbergamoairport.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024