Alimenti mal conservati nel Napoletano 2 tonnellate di merce sotto sequestro

01 luglio 2015 | 14:33
I carabinieri tra Napoli e provincia, in un blitz contro gli ambulanti illegali e la contraffazione hanno sequestrato circa 2 tonnellate di alimenti in cattivo stato di conservazione e abbigliamento e accessori con marchio falso. E sono 141 le persone denunciate in 227 interventi di controllo in vari settori merceologici.



In particolare, nel settore dei prodotti alimentari sequestrati, soprattutto in provincia, 766 chili di carne, 177 di pesce, 144 di frutta e 80 di verdura nonché di 845 chili di pane, in cattivo stato di conservazione e senza le previste e obbligatorie indicazioni per la tracciabilità.

Nel settore dell'abbigliamento e della pelletteria sono stati sequestrati in tutta la provincia 739 capi di abbigliamento e 522 paia di calzature, 208 occhiali, 108 borse e 183 orologi con il marchio falso di note case di moda italiane ed estere. A Napoli un grosso sequestro di bigiotteria, ben 2.089 pezzi.

Per quanto riguarda i prodotti informatici sono stati sottoposti a sequestro 4.443 supporti ottici (cd e dvd) con opere musicali e cinematografiche duplicate illegalmente in violazione alla normativa a tutela dei diritti d'autore. Sequestri anche nel campo dei prodotti dedicati al settore educativo, con 2.274 giocattoli senza i requisiti previsti dalla normativa europea.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024