L'arte del sushi negli ipermercati Show cooking “live” per i consumatori

02 dicembre 2016 | 10:27
Iniziare ad assaporare un piatto ispirato all’arte del sushi osservandone la preparazione, per poi gustarselo davvero sul posto oppure comodamente a casa propria. Magari, portandosi anche a casa qualche ricetta e qualche segreto per riprodurlo nella propria cucina. È questo l’obiettivo di Sushi Daily - Happily handmade, brand che permette di gustare ogni giorno un prodotto fresco e di qualità pari a quella di un ristorante, ma ai prezzi di un take away.

Tutto si svolge nei corner aperti negli ipermercati (in Italia sono 136 quelli aperti, in Europa 500) dove ogni giorno gli artigiani Sushi Daily offrono al consumatore la possibilità di seguire “live”, come in uno show cooking, le fasi di preparazione e confezionamento del prodotto, e di scegliere fra oltre 100 ricette innovative ed inedite, ma sempre ispirate all’arte del sushi. Oltre ai tradizionali sashimi, maki, nigiri, tamaki e, appunto, sushi, le proposte sono con o senza pesce crudo, in grado quindi di incontrare tutti i gusti e le esigenze alimentari di tutti consumatori.



Il progetto nasce da una promessa: quella fatta da Kelly Choi, fondatrice della società KellyDeli, al famoso maestro del sushi Yamamoto-San di diventare, attraverso l’innovazione del prodotto e delle strategie commerciali e di marketing, leader europeo dei “chioschi” di sushi. Il concetto è semplice: offrire ai clienti una proposta di alta qualità preparata sul posto a base giornaliera e con una filiera di lavorazione che va dalla cottura del riso, al taglio del pesce e delle verdure, fino alla preparazione finale dei box per la vendita.

Pratici, originali e pronti al consumo, i box di Sushi Daily possono essere la giusta alternativa ai panini o all’insalata della pausa pranzo e perché no, anche un ottimo aperitivo quando ci sono ospiti a cena, ma abbiamo poco tempo per cucinare.

Dopo aver aperto il primo corner nel 2010 in Francia ed essendo presente in Italia dal 2013, oltre che in Germania, Olanda, Spagna... oggi la catena Sushi Daily con il suo concept innovativo di corner a metà tra l’esposizione e lo show cooking offre la più deliziosa food experience di ispirazione giapponese in cui ogni pezzo è un’opera d’arte.

I corner Sushi Daily si trovano in Carrefour, Il Gigante, Panorama, Iperal, Conad e Finiper. E proprio all’interno dell’ipermercato Carrefour di Carugate, martedì 13 dicembre alle 11.30 si svolgerà “Xmas show cooking” con Fuji Mizuho, sushi woman giapponese, che mostrerà alcune delle sue ricette.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024