Cantù, il Gufo toglie un post diffamatorio dopo 4 anni dalla sentenza del giudice

Altro giro, altra recensione falsa e altro piccolo passo avanti con TripAdvisor che rimuove la stessa recensione su segnalazione di un giudice. È successo al ristorante Garibaldi di Cantù (Co)

19 settembre 2018 | 15:04
Il passo avanti di TripAdvisor è piccolo perché i due titolari del ristorante, Marco Negri e Alda Zambernardi, hanno dovuto attendere ben quattro anni affinchè un commento estremamente negativo, e inventato, venisse rimosso dal Gufo.



E dire che un giudice aveva emesso tempo prima una sentenza che ne ordinava la rimozione per “diffamazione”, ma nessuno si era mosso fino a questi giorni. Bene che sia stato tolto, ma è chiaro che in quattro anni quel post, lasciato da un ex dipendente della struttura, abbia fatto non pochi danni.

«Sì adesso siamo soddisfatti - ha spiegato Zambernardi a La Provincia di Como - avevamo sporto denuncia e si era risaliti all’autore di quelle recensioni, un ex dipendente, ma ci sono voluti anni per farle rimuovere».

La notizia arriva pochi giorni dopo a quella "storica" del Tribunale di Lecce che ha condannato a 9 mesi di carcere i vertici di una società leccese che vendeva recensioni false.

Per informazioni: www.ristoranteilgaribaldi.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024