Comfort e funzionalità in cucina con la linea Icon 9000 di Angelo Po

11 novembre 2015 | 09:28
Angelo Po, azienda 100% italiana con oltre 90 anni di storia, ha presentato in anteprima ad Host 2015 Icon 9000, la nuova linea di cottura pensata per chi mette al primo posto il benessere e la funzionalità in cucina. Icon 9000 è l’unico sistema di cottura modulare tridimensionale: sfrutta modo in ottimale lo spazio rendendo più vivibile e produttivo il locale cucina. Le colonne attrezzate posizionate sopra il piano cottura mettono a portata di mano su due livelli punti elettrici ed idrici, ripiani, bacinelle, facilitando le operazioni di preparazione e finitura. Sotto il piano cottura, molteplici possibilità di allestimento con moduli chiusi o aperti, neutri, riscaldati e refrigerati.



Icon 9000 è pensata e progettata per garantire il massimo del comfort: l’innovativo sistema Chef Comfort-Pro migliora la qualità e il benessere dell’ambiente di lavoro fronte macchina. Una lama d'aria direzionabile e regolabile riduce il calore proveniente dalle superfici di cottura e incanala efficacemente i fumi e i cattivi odori verso la cappa, creando un effetto di compensazione là dove serve. Chef Comfort-Pro facilita l'ottimale climatizzazione della cucina, poiché evita il surriscaldamento dell'ambiente e conseguenti sprechi energetici.

La perfetta illuminazione assicurata dai punti luce sopra il piano cottura, i punti elettrici e idrici sempre a portata di mano e le portine push, per apertura anche con mani impegnate, garantiscono facilità d'uso e una perfetta ergonomia. Icon 9000, disponibile anche con top in acciaio inox spessore 3 mm, ha conseguito la certificazione Csqa disegno igienico: le sue caratteristiche progettuali e costruttive sono garanzia di una riduzione dei tempi di pulizia e dei prodotti chimici del 20%. Stile e comfort esaltano il made in Italy della nuova ammiraglia di Angelo Po che, per la sua estrema multi-funzionalità e componibilità, diventa il nuovo punto di riferimento delle attrezzature professionali.

«“Icon” perché diventerà l'icona delle cucina professionali - dice Rossella Po (nella foto accanto), presidente della Angelo Po - è l'unica cucina tridimensionale per la funzionalità e il comfort dello chef. Tridimensionale perché lo chef può lavorare sia a livello verticale, sia a livello orizzontale. Non mancano le innovazioni tecnologiche, come la lama d'aria che emette un sistema di areazione che elmina il surriscaldamento. È inoltre una cucina che ha confermato la certificazione sul disegno igienico, perché permette di ridurre i tempi di lavaggio dell'apparecchiatura. Una cucina sinonomo di efficienza e performance».

Angelo Po Grandi Cucine, 100% italiana con oltre 90 anni di storia, è leader di mercato nella progettazione e produzione di impianti completi per la ristorazione professionale. Con sede a Carpi (Mo), l’Azienda opera, su scala mondiale ed è capofila dell’omonimo Gruppo, con 450 addetti, tre unità produttive per una superficie coperta di 58.000m2, 5 sedi estere ed una capillare rete di vendita strutturata con centinaia di agenzie e distributori in tutto il mondo.


Angelo Po Grandi Cucine
s.s. Romana Sud 90/F - 41012 Carpi (Mo)
Tel 059 639411 - Fax 059 642499
www.angelopo.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024