Ferrero, il Tic Tac diventa “Gum” Novità per coinvolgere i clienti

23 maggio 2017 | 10:15
di Andrea Radic
Agilità come leva per accedere e restare sui mercati del largo consumo. Eccolo uno dei temi principali de "Linkontro", tradizionale appuntamento di condivisione e confronto che Nielsen Italia organizza ogni anno coinvolgendo i manager centinaia di aziende protagoniste del consumer market. Ferrero, orgoglio italiano dell'industria dolciaria, presente anche quest'anno a Santa Margherita di Pula, ha interpretato l'agilità presentando una grande novità per uno dei principali brand del gruppo.



Gli storici Tic Tac, le mentine che hanno accompagnato la storia dei consumatori italiani, si presentano in versione "gomma da masticare". Una piccola rivoluzione in quel di Alba, ma studiata e compiuta nei dettagli usando «tecnologie d'avanguardia», sottolinea Alessandro D'Este, presidente e amministratore delegato di Ferrero commerciale Italia, che aggiunge: «Il concerto di agilità e novità verso il consumatore lo abbiamo interpretato con due diverse iniziative legate a Nutella».

«Con la prima - continua - abbiamo regalato una lampada "Nutella" che è immediatamente divenuta un'icona, oggi settecentomila "camerette" sono illuminate dalla lampada Nutella. Un segno di attaccamento al brand molto positivo. E la campagna, ancora per Nutella, "Come te non c'è nessuno", ha avuto altrettanto successo, perché consentiva di personalizzare il proprio barattolo. Si tratta di azioni di rinnovamento per aumentare la vicinanza al cliente che vogliamo coinvolgere riconoscendolo come individuo per il quale nutriamo grande rispetto».


Alessandro D'Este

«Agilità dunque come driver della presenza attiva sul mercato consumer, in continua evoluzione - ha sottolineato durante i lavori Giovanni Fantasia, amministratore delegato di Nielsen Italia - un mercato dove il consumatore è sempre più attento e consapevole e nel quale i valori della marca devono trovare una declinazione con proprie caratteristiche, uniche quanto più possibile, per competere non è più sufficiente la notorietà».

Per informazioni: www.ferrero.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024