Michelle Hunziker e Roberto Conti reinventano il “Bon Bon Gourmet”

24 febbraio 2016 | 15:49
Continua l’avventura culinaria di Michelle Hunziker (nella foto) con Emmentaler Dop, il celebre formaggio svizzero coi buchi del quale la showgirl è testimonial. Dopo il suo primo ricettario lanciato sui siti formaggisvizzeri.it e michelledicecheese.it lo scorso gennaio, la simpatica conduttrice porta nella “cucina di famiglia” de Il Ristorante Trussardi alla Scala tutto il gusto e l’eccellenza di quello che è considerato il prodotto di punta del Consorzio Formaggi Svizzeri.



Michelle ha così affiancato lo chef Roberto Conti nella rivisitazione dello sfizioso Bon Bon Gourmet, il roll croccante di pane bianco con bresaola e misticanza tra i più apprezzati del Bistrot dell’iconica Maison di moda. Un “best seller” che esalta il gusto e le proprietà organolettiche di Emmentaler Dop, da sempre impegnato nel garantire ai propri consumatori un prodotto di qualità nel rispetto delle materie prime e della tradizione artigiana.

«Un ingrediente di sapore che - ha commentato l’executive chef Conti - correttamente abbinato, dà un guizzo di originalità anche a ricette semplici da preparare ma accattivanti da servire e golose da assaggiare. Una soluzione sfiziosa per un fast lunch o un aperitivo tra amici».


Grazie al latte proveniente da mucche allevate all’aria aperta, all’assenza di conservanti e con meno dello 0,01% di lattosio che lo rende adatto anche agli intolleranti, Emmentaler Dop è sinonimo di eccellenza e si posiziona di diritto nella fascia premium dei formaggi del Consorzio Formaggi Svizzeri.

Ricetta del Bon Bon Gourmet

Ingredienti per 4 persone
: 4 strisce di pane bianco per tramezzini, 280 g di bresaola affettata, 160 g di Emmentaler Dop, 100 g di insalata mista, 200 g di cavolo rosso, olio extravergine d’oliva, aceto balsamico, sale e pepe.

Preparazione: Stendere con il mattarello il pane bianco da tramezzino e adagiare la bresaola (70 g a porzione) e Emmentaler Dop (40 g a porzione) a fette sottili e pepare. Arrotolare il tutto e spennellare con olio. Una volta sigillato bene e formato il roll arrostirlo in padella con un filo d’olio e passarlo in forno a 175° per 5 minuti. Lasciar raffreddare per qualche minuto, infine tagliarlo in due e guarnire con misticanza di cavolo rosso e sfere di aceto balsamico.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024