Nuova linea Professional di Knorr Un nuovo alleato in cucina

15 aprile 2015 | 12:51
L’obiettivo primario di ogni cuoco è di creare piatti gustosi e distintivi. Tuttavia negli ultimi tempi c’è una maggiore attenzione ai valori di naturalità, semplicità - da intendersi come riduzione al minimo di interventi e manipolazioni delle materie prime - ed autenticità dei sapori. Gli chef quindi sono sempre più alla ricerca di ingredienti e materie prime che rispondano a questi valori.

La nuova linea Professional, comprendente brodi in gelatina, fondi e demi-glace, è la risposta di Knorr alle nuove esigenze degli chef. Si tratta di ingredienti, più che prodotti finiti, che rappresentano le basi della cucina e che si caratterizzano per la naturalità e per il gusto autentico. Tutti i prodotti Professional sono privi di conservanti, coloranti, aromi artificiali, grassi idrogenati e sono senza glutammato e senza glutine.



I punti di forza dei brodi in gelatina, disponibili nei gusti manzo, pollo e verdure, sono le caratteristiche organolettiche (il gusto) e le caratteristiche strutturali (la consistenza), entrambe sorprendentemente simili a quelle dei brodi preparati secondo il procedimento tradizionale. Inoltre i brodi in gelatina Professional si distinguono rispetto ai prodotti oggi esistenti sul mercato per l’alta percentuale dell’ingrediente base. Il brodo di manzo, ad esempio, contiene il 10% di estratto di manzo, corrispondente a circa 2 kg di carne.

I fondi, disponibili nei gusti fumetto di crostacei, vitello e pollo, e la demi-glace, sono prodotti con 100% di ingredienti naturali e di prima qualità, come dimostrato dalla lista ingredienti che contiene esclusivamente gli ingredienti necessari, nulla di più e nulla di meno rispetto a quello che uno chef si aspetterebbe.

Infatti, per avere garanzia dell’attenzione e dell’accuratezza impiegati per realizzare i prodotti della nuova gamma Professional di Knorr basta leggere le etichette! Sembra incredibile ma è proprio così: in ogni confezione ci sono soltanto ingredienti semplici e tutta l’esperienza e la passione di Knorr che rendono questi prodotti differenti e superiori a quelli attualmente esistenti nel mercato.

Non sono solo gli ingredienti impiegati a rendere ottimi questi prodotti: anche i processi impiegati per la loro preparazione sono gli stessi che gli esperti del settore applicano nella loro cucina. I fondi, ad esempio, sono preparati arrostendo gli ingredienti a 300°C, lasciandoli cuocere per 14 ore per poi ridurli di un terzo fino a raggiungere il sapore ottimale.

Grazie alla genuinità degli ingredienti e la semplicità dei procedimenti che caratterizzano ogni singolo prodotto della nuova linea Professional di Knorr, anche lo chef più esperto avrà difficoltà a riconoscere che la base del proprio risotto è stata in realtà ottenuta con un prodotto pronto all’uso. Raggiungere un risultato ottimale con risparmio in termini di costi e tempo non può che essere una scelta vincente: provare per credere! E dopo sarà difficile rinunciare a questo nuovo alleato in cucina!

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024