Portopiccolo, gemma della costa triestina Lusso e comfort in stile marinaro

11 luglio 2017 | 14:56
di Andrea Radic
Alto Adriatico, panorama spettacolare del Golfo di Trieste, tramonti mozzafiato, falesie a picco sul mare. In questo contesto naturale di grande emozione è stato realizzato Portopiccolo. Principalmente un borgo, dove relax e comfort di sposano con eleganza architettonica e servizi a cinque stelle. La qualità tutta italiana dell'ospitalità, del raffinato Beach Club, dei ristoranti, dal gourmet alla pizzeria Bella Napoli, cinque gli chef impegnati nelle diverse cucine.



Portopiccolo, inoltre, è un progetto di riqualificazione paesaggistica all'avanguardia pensato e realizzato nel pieno rispetto ambientale. Un impegno volontario con il ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare finalizzato a ridurre le emissioni nell'atmosfera.

Era dai tempi degli sviluppi immobiliari della Costa Smeralda che un progetto di questo tipo non veniva portato a termine. Un lavoro durato oltre dieci anni, tra difficoltà burocratiche e condivisione con le autorità locali, non sempre convinte che il nuovo complesso fosse l'opportunità che è diventato. Oltre mille persone hanno lavorato alla sua realizzazione e l'indotto ha creato importanti opportunità occupazionali.



Le unità immobiliari sono affacciate sul porto come in un antico villaggio marinaro tra cui stradine ci si possono concedere romantiche passeggiate. A caratterizzare l'eleganza di Porto Piccolo, la marina e lo yacht club, la spiaggia con il suo beach club, una Spa raffinata ed esclusiva gestita dalla "Bakel" e diversi ristoranti e negozi.


Claudio de Eccher

«Abbiamo già venduto il 70% delle unità disponibili, dalle "Case Terrazza", alle "Penthouse Four Winds - commenta il costruttore Claudio de Eccher - sia a italiani, sono stati tra i primi ad acquistare, e da qualche tempo incontriamo grande successo tra gli stranieri come tedeschi, austriaci, americani e dall'Est Europa, che trovano e apprezzano a Portopiccolo l'essenza dello stile italiano».


Luigi Candida

Portopiccolo si trova in una posizione centrale nella regione Friuli Venezia Giulia e baricentrica per i Paesi della Mitteleuropa, dall'Austria alla Baviera, dall'Ungheria fino alla Slovacchia. Ben collegato sia dalla linea ferroviaria con Le Frecce, sia dall'autostrada A4, sia via aerea, grazie al vicino Aeroporto di Ronchi dei Legionari.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024