Arte e cibo biologico si incontrano A Roma nasce Les Marionnettes - Bio Art

Avvicinare tutti a un cibo sano e innovativo attraverso la ricerca e la scoperta di prodotti naturali e sostenibili di qualità, accostandosi allo stesso tempo a espressioni artistiche come il teatro e la musica

14 novembre 2017 | 17:04
Nasce a Roma "Les Marionnettes - Bio Art", un palcoscenico all’interno del Guido Reni District dove i protagonisti sono prodotti i biologici e sostenibili uniti al teatro, alla musica, alla bellezza insomma. Una formula articolata in quattro aree distinte: Dehors per chi vuole rimanere a contatto con la natura esterna, gli alberi da frutta e ammirare il piccolo orto o le aiuole di erbe aromatiche; Le Theatre, un piccolo, spazio accogliente ove poter festeggiare anche eventi privati; La Serre des fleurs, una grande serra di vetro e ferro battuto colma di fiori e alberi da frutto ove poter pranzare e cenare; infine La Grande Salle, salotto ispirato ai ristoranti del nord Europa, senza alcuna formalità.



La proposta gastronomica de Les Marionettes è una cucina semplice, dinamica e di facile approccio, che si basa sulla ricerca attenta degli ingredienti di provenienza biologica e/o sostenibile. La cucina è aperta dalle 11,00 alle 23,30. Si parte con le colazioni con cappuccini, estratti, caffè e croissant durante la mattina, si arriva al pranzo, si prosegue con la sala da tè con selezione di francesi Theodore, fino all’aperitivo con i cocktail di suggestione francese, la cena e il dopocena.



Sul fronte gastronomico, nelle portate principali si dà importanza alla territorialità, preferendo sapori netti e riconoscibili. Ecco quindi i Polipetti nazionali alla Luciana, Costolette di agnello della Tuscia a scottadito con crema di zucca, Suprema di pollo biocon primo sale, panatura di polenta e rostì di patate, Polpettine di vitello Fassone e contorni semplici come il Purè di patate di Avezzano. Il pane viene prodotto in casa con farine biologiche italiane macinate a pietra e lievito madre, come pure l’impasto delle pizze, per il quale è prevista una lievitazione di almeno 48 ore.



Nelle portate principali si dà importanza alla territorialità, preferendo sapori netti e riconoscibili: ecco quindi i Polipetti nazionali alla Luciana, Costolette di agnello della Tuscia a scottadito con crema di zucca, Suprema di pollo Bio con primo sale, panatura di polenta e Rostì di patate, Polpettine di Vitello Fassone e contorni semplici e che sanno di casa come il Purè di patate di Avezzano.

Il pane viene prodotto in casa con farine biologiche italiane, macinate a pietra e lievito madre, come pure l’impasto delle pizze, per il quale è prevista una lievitazione di almeno 48 ore e vengono farciti con pomodori, mozzarella, ‘nduja, guanciale, salsiccia e friarelli e altri prodotti di grande lignaggio, tutti italiani.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024