La stella alpina è il nuovo ingrediente dei trattamenti alle Terme Merano

27 settembre 2015 | 10:43
Nella natura dell’Alto Adige sta uno dei punti di forza delle Terme Merano. Mela, uva, siero di latte, lana, fieno, erbe aromatiche e pino mugo sono i prodotti naturali altoatesini utilizzati nei trattamenti del centro Spa & Vital delle Terme. A questi si aggiunge un nuovo ingrediente del benessere: la stella alpina. Anti-age, nutriente e idratante, la regina delle montagne è una preziosa novità per il complesso termale, da sempre all’avanguardia nei trattamenti naturali.



Se la pelle profuma di stella alpina
Il benessere a base di stella alpina può iniziare con un rilassante bagno salino con estratti di stella alpina originale altoatesina che tonifica la pelle e rinforza il tessuto connettivo (20 min. 33 euro). Il bagno prepara la pelle per l’impacco corpo a base di stella alpina originale altoatesina, effettuato su lettino ad acqua per un effetto piacevole e ancora più efficace. Il trattamento nutre intensamente, rivitalizza, rigenera la pelle e contrasta la formazione delle rughe; stimola inoltre la formazione di nuove cellule cutanee e aiuta la pelle a neutralizzare i radicali liberi dannosi (20 min. 39 euro).

A questo punto non rimane che abbandonarsi a mani esperte per un massaggio rilassante con olio di stella alpina originale altoatesina dall’effetto rilassante e nutriente, grazie proprio all’olio puro e naturale ricavato dalla stella alpina (45 min. 63 euro).
Tutti i trattamenti, oltre che singolarmente, possono essere effettuati in un unico pacchetto nutriente, rivitalizzante, rigenerante e antirughe: quello della “Stella alpina altoatesina”, che include anche l’ingresso di due ore alle Terme Merano. Il costo è di 134 euro.

Stella alpina anti-age
Numerose sono le proprietà benefiche della regina delle montagne. La stella alpina è utile per la cura della pelle e per la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo, riduce le rughe e i piccoli segni d’espressione, grazie all’elevato contenuto di antiossidanti. Possiede inoltre ottime proprietà nutrienti e idratanti. La pelle trattata regolarmente con prodotti a base di stella alpina risulta nutrita in profondità e appare liscia, rigenerata e completamente rivitalizzata. Anche le pelli mature, tendenti all’impurità, ritrovano purezza e luminosità grazie alle proprietà antinfiammatorie della stella alpina.



Dalla Val Venosta la stella alpina originale altoatesina
La stella alpina è una specie rara che cresce in alta quota, in luoghi impervi difficilmente raggiungibili. Nel linguaggio dei fiori indica coraggio, proprio perché per avvicinarla è necessario sfidare la paura e muoversi in terreni scoscesi. Aspetto questo che comunque non l’ha protetta dalla raccolta indiscriminata. Ecco perché oggi, per evitarne l’estinzione, è sottoposta a tutela naturalistica e la sua raccolta è severamente vietata.

La stella alpina originale altoatesina utilizzata a Terme Merano proviene dalle coltivazioni dell’Alta Val Venosta, a 1.800 metri di altitudine. È infatti proprio dalla natura dell’Alto Adige che le Terme Merano traggono gli ingredienti per il benessere: la lana dalla Val d’Ultimo, il pino mugo dalla Val Sarentino, l’uva dal meranese. Ed è proprio questo il punto di forza del complesso termale che sorge nel cuore della città.

Splendido autunno
Tra le proposte delle strutture partner delle Terme Merano, l’Hotel Europa Splendid***S ha pensato a un pacchetto per vivere l’incanto di questa stagione a Merano: “Splendido autunno”, valido fino all’1 novembre 2015. L’offerta comprende: 7 pernottamenti nell'elegante camera doppia Comfort, cocktail di benvenuto in terrazza con vista sulle montagne, colazione a buffet nella sala in stile Liberty, trattamento di mezza pensione con serata di Gala, serata tirolese oppure serata con musica live, ingressi a Terme Merano, Sleep&Shop Card per sconti nei negozi meranesi, Merano Guest Card. Il tutto a partire da 689 euro a persona.


Terme Merano
Piazza Terme 9 - 39012 Merano (Bz)
Tel 0473 252 000
www.termemerano.it
info@termemerano.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024