Con i traghetti Corsica Sardinia Ferries la vacanza inizia già a bordo

01 luglio 2015 | 15:48
di Maria Carniglia
Corsica Sardinia Ferries affina l'offerta a bordo proponendo menu curati e realizzati con prodotti freschi. Tra le novità a bordo delle navi dell'armatore corso Pascal Lota l'inserimento di alcuni prodotti pensati in modo specifico per le persone affette da celiachia. In particolare il menu senza glutine al self service include primi, secondi e dessert e i piatti vengono preparati con la massima attenzione.



Ogni nave ha un ristorante à la carte, ma anche il self service, la spaghetteria, la pizzeria e - in media - due bar. A dettare l’indirizzo gastronomico è stato Peter Brunel - geniale cuoco della Val di Fassa, star televisiva e consulente gastronomico - che, pur avendo rispettato la gestione delle cambuse, i menu e gli standard dettati dalle conformità richieste dalle numerose certificazioni cui si è adeguata Corsica Sardinia Ferries, non ha posto limiti alla creatività degli abili chef di bordo, che interpretano le sue ricette, con un tocco personale e con un’attenzione particolare alla tradizione e alle specialità regionali.

La dimostrazione di ciò è la presenza di un ristorante à la carte su quasi ogni traghetto, dove si può pasteggiare anche a prezzo fisso e dove si cominciano ad apprezzare i profumi e i sapori delle due isole. Oltre al pesce, l'offerta gastronomica include formaggi e i salumi sardi e corsi. La carta dei vini, di 30 etichette, si divide tra nord Italia (Liguria, Lombardia, Piemonte) Toscana e Sardegna. E, infine, Francia: sezione in cui sono presenti anche Champagne come il Dom Perignon. Qualità significa prima di tutti prodotti freschi e genuini. La direzione ed il team di Corsica Sardinia Ferries rivolgono un’attenzione particolare alla creazione dei menu, che vengono ruotati settimanalmente, e alla scrittura della carta.

Nella carta dei Ristoranti ci sono un menu “mediterraneo” o un menu “gastronomico”, con la possibilità di scegliere fra totani alla ligure con patate, pomodorini e sedano filé o insalata di pesce spada marinato con crudités di melone, mela e basilico, per proseguire con ravioli di pesce bianchi e neri con pomodori, capperi, olive e basilico, o linguine al pesto genovese Dop con fagiolini e patate, o ancora paccheri con pesce spada e pomodorini, per continuare con grigliate miste di pesce, fritto misto, filetto di orata, filetto di manzo, o formaggi serviti con confetture, e per chiudere con sorbetto e tiramisù. I passeggeri possono acquistare online prima dell'imbarco il food pass e il maxi food pass, pacchetti frazionabili che permettono di consumare cibi e bevande nei locali ristorazione delle navi, durante tutta la traversata, fino a esaurimento del credito disponibile.


Corsica Ferries - Sardinia Ferries
Calata Nord - 17047 Porto Vado (Sv)
Tel 199 400 500 - Fax 019 2155300
www.corsicaferries.com
www.sardiniaferries.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024