BeerCode, bar e cucina a Bologna per una pausa rilassante in aeroporto

02 luglio 2016 | 13:27
Il gruppo francese Lagardère ha recentemente inaugurato BeerCode, l’esclusivo bar-birreria che offre ai viaggiatori un’atmosfera calda e rilassante nell’aeroporto di Bologna. Si tratta di un format nuovissimo, che coniuga le peculiarità della cucina, del prodotto, del design e dei materiali tipici della cultura italiana, in un contesto di flussi viaggiatori, prevalentemente internazionali.



Situato al piano partenze, BeerCode è stato progettato per comunicare al viaggiatore la qualità e la varietà dei possibili momenti di sosta all’interno di un aeroporto. A tal proposito si ripartisce in tre aree: una lounge, una dinning&caffee e infine una marcatamente beer&kitchen, con la zona di mescita posta al centro vicino alla cucina a vista. BeerCood, infatti, affianca al classico servizio da bar, un’interessante offerta di birre che ben si sposa con gli hamburger preparati al momento davanti agli occhi dei clienti.

All’interno dell’aeroporto spicca per il suo stile esclusivo e per l’atmosfera calda e rilassante. Questo grazie anche all’arredo, progettato da Costa Group, in cui a dominare è la sapiente miscela fra legno, trame e tessuti artigianali. Le sedute, divanetti e poltrone, permettono ai viaggiatori di gustarsi in tutta comodità uno spuntino veloce o un hamburger, magari accompagnati da un’ottima birra.



Le pareti sono rivestite di boiserie laccata nera e carta tessuto a righe bianche e nere. Per finire la modernissima cucina, circondata da vetrata, conferisce al locale un aspetto molto elegante e innovativo. Considerato il successo, il format di BeerCode verrà replicato, a partire dal terminal internazionale di Fiumicino.


BeerCode
via del Triumvirato 84 - 40132 Bologna

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024