Alla Public House di Caserta burger di qualità e salse home made

12 dicembre 2016 | 17:09
di Vincenzo D’Antonio
La Flora è area verde voluta dal Vanvitelli, il grande architetto a cui si deve il capolavoro del Palazzo Reale di Caserta, patrimonio mondiale dell'umanita. Ed accanto alla Flora, sempre inspiegabilmente chiusa, sorgono locali attrattivi per residenti e turisti. A brillare di luce propria, svettante per qualità e per garbo e competenza di proposta, la Public House di Ornella Buzzone.



Passione grande, voglia di fare e di ritagliarsi ruolo proprio, fuori dalla folla vociante di chi, sull'erroneo convincimento di una clientela gregge basa parvenza di effimero successo. Ornella si diletta anche in appropriato ruolo di food blogger. Qui il successo lo si costruisce grazie al quotidiano impegno di Ornella. Innanzitutto la cura del locale: pochi tavoli ben distanziati, qualche civettuolo accessorio a vivificare le pareti, funzionale il banco per mescita di birre e consumi veloci di panini ben fatti.

Culto dell'hamburger ben fatto. Le carni sono di Sabatino Cillo. Ornella sa trattare i tagli propizi non solo bovini ma anche bufalini. Ne sortiscono, virtuosamente complici bravissimi chef vogliosi di cimento originale, saporite ed originali creazioni. Imminente un panino d'autore frutto dell'intesa tra Ornella e Faby Scarica. Imperdibile il nuovo Buffalo Burger Pepper, concepito dallo chef Francesco Natale e realizzato da Ornella Buzzone. Il pane, si è detto, è buono di suo. Cappuccio impreziosito dai semi di papavero.



A contornare la carne bufalina con il suo sapore deciso, la marmellata di peperoncini freschi, peperoni e zenzero. Ed ancora, tocco deliziosamente saporito apportando, i friarielli ed una sottile fetta di caciocavallo di pezzata rossa. Ad intervallare morsi generosi, una gagliarda birra rossa. Ornella, lo si diceva, benissimo lavora anche pregiati carni bovine delle razze dell'Appennino.

Gustose le salse che prepara Ornella: memorabile quella ai funghi porcini, deliziosa la maionese al pepe e quella ai capperi; fatto da Ornella, e si sente, anche il ketchup. Non banali, tutt'altro, a contornare il piatto, patatine che riabilitano la specie! Da provare, semel in anno evitando la carne, il salmon club sandwich. Ma, attenzione, essere vegetariani e venire al Public House di Ornella Buzzone non genera contraddizione estrema; e ciò grazie al fatto che ci sono anche proposte non di carne. Ragguardevole, tra i dolci, la cheesecake. Prezzi in linea con l'alta qualità delle proposte.


Public House - Burget Gourmet
via Gasparri 30 - 81100 Caserta
Tel 339 6815475
Aperto solo la sera; chiuso il lunedì

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024