L’obiettivo del Conca Bella: essere il primo Wine Hotel del Ticino. Con un crowdfunding

Grazie alla raccolta fondi chiunque avrà la possibilità di partecipare alla realizzazione di questo progetto attraverso diverse modalità e pacchetti che permetteranno di soggiornare nella regione del Mendrisiotto

22 aprile 2021 | 11:39
La pandemia non ha fermato i sogni e gli obiettivi. Così l'Hotel Conca Bella, gestito dalla famiglia Montereale da oltre 36 anni, situato a Vacallo, nella Svizzera italiana, ha continuato per la sua strada: trasformare l’albergo nel primo Wine Hotel del Ticino.



«Con questo progetto desideriamo conferire ulteriore visibilità alla nostra passione per il vino e dare la possibilità a tutti gli amanti di enogastronomia di scoprire e vivere la nostra bella regione - spiega la famiglia Montereale - Attualmente siamo in fase di progettazione con gli architetti. Stiamo realizzando nuovi prodotti e creando importanti collaborazionicon diversi attori turistici e soprattutto con le cantine della regione».

Attivato il crowdfunding

Per farlo l’hotel ha deciso di utilizzare un mezzo emblema degli ultimi tempi: il crowdfunding. «Grazie alla raccolta fondi chiunque avrà la possibilità di partecipare alla realizzazione di questo progetto attraverso diverse modalità e pacchetti» spiegano i proprietari.

L’albergo nel cuore del Mendrisiotto

In una posizione tranquilla e soleggiata, l’hotel è il luogo ideale per un soggiorno di lavoro oppure per passare una vacanza tranquilla alla scoperta della Valle di Muggio, del Monte Generoso e della magnifica regione del Mendrisiotto, nonché dei vicini laghi di Lugano e di Como.

L’albergo dispone di 17 camere dotate di ogni confort, di un ristorante recentemente rinnovato e che offre una cucina ispirata alla tradizione italiana e ticinese, di un'accogliente Wine Loungedove gustarti un buon bicchiere di vino accompagnato da delle tapas e Flammkuchen (specialità dell'Alsazia-Mosella) particolari, di un'eccellente Enoteca e di un caffè-bar con terrazzino, dove poter gustare un buon caffè e una buona fetta di torta fatta in casa.

Per informazioni: concabella.ch

 

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024