A Milano una “Michetta” per ogni gusto Lo street food parte dalla tradizione

27 giugno 2015 | 11:43
di Clara Mennella
In Corso Colombo, la strada che porta dalla stazione di Porta Genova alla ritrovata Darsena, il nuovo “struscio” beach-style dei milanesi, capita da qualche giorno di imbattersi in un localino dal look vintage che ricorda le vecchie osterie. Tutto sembra essersi fermato a qualche decennio fa, dagli infissi al bancone, dal pavimento alle piastrelle agli oggetti ritrovati, come la vecchia radio o il telefono, e questo “viaggio nel tempo”, piacevole ed emozionante, vale già la sosta.



Non ci crederete subito quando Matteo Angelini, socio insieme a Manuel Bassanini, vi racconterà che tutto è stato creato da zero, con un sapiente lavoro di design e ricerca dei materiali che ha voluto offrire la giusta casa alla Michetta, il pane croccante e fragrante che ha accompagnato più di una generazione di milanesi, facendo da contenitore ideale per le colazioni, le merende e gli spuntini di studenti e lavoratori.

Matteo e Manuel, amici dall’infanzia, hanno trovato l’idea per soddisfare la loro voglia di imprenditoria: riproporre questo pane, un po’ dimenticato, valorizzarlo con farciture di alta qualità e venderlo ad un prezzo accessibile (intorno ai 4/5 euro), da mangiare sul bancone, a passeggio e anche consegnato a domicilio, a casa o in ufficio.

I formaggi sono della Cascina Selva di Ozzero, i salumi una selezione speciale di Pasini realizzata per Davide Oldani, le birre sono prodotte a Milano e il vino è il San Colombano, la Doc della provincia. L’unica eccezione ai prodotti tutti lombardi sono il Pastrami e la linea di Moreno Cedroni (San Daniele di Tonno, Bresaola di Pesce Spada, Senape e Salsa Giardiniera).


Michetta Porta Genova
Corso Cristoforo Colombo 11 - 20144 Milano
Tel 392 6287742

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024