Quando il tartufo sposa il sushi Così l'Umbria si scopre fusion

Grazie alla partnership tra Urbani Tartufi e il nuovo ristorante Shinto Perugia, il tartufo sarà protagonista di una serie di aperitivi tematici. Qui sarà possibile assaggiare anche le celebri “sfogliatelle di Obama”

14 ottobre 2020 | 15:01
Sushi, caviale, frutti esotici e… tartufo. Grazie a Urbani Tartufi, azienda leader mondiale nella produzione e trasformazione del tartufo, e Shinto, fusion restaurant di ispirazione giapponese, il tartufo sarà, infatti, protagonista di una serie di aperitivi tematici in occasione dell’inaugurazione di Shinto Perugia, in programma giovedì 15 ottobre.

Il tartufo e il sushi per abbinamenti contemporanei e fusion

Grazie alla qualità degli ingredienti di Urbani Tartufi e alle sapienti mani dello chef di Shinto Perugia, Alfredo Versetto, e della brigata di cucina incarnata dagli chef de cuisine Orlando Araya Saez, Fabiola Cordoval e Matteo Loiacono, i commensali vivranno un’esperienza unica che li porterà ad assaggiare piatti fusion, simbolo del connubio perfetto tra mondi differenti, guidati sapientemente da due eccellenze Made in Italy. Grazie a questa collaborazione il fusion avrà un sapore ancora più glocal, in virtù dell’abbinamento fra tartufo e piatti della tradizione orientale, per un'esperienza sensoriale unica, contemporanea e coinvolgente.

Una location raffinata quella di Shinto Perugia, frutto di un accurato lavoro di ristrutturazione che ha rivisitato completamente il mood degli spazi. Francesca Faraone, architetto di grido scelto tra i migliori del 2019 dalla rivista Ad, ha disegnato personalmente ogni elemento del nuovo locale, inserendo la manifattura artigianale affidata a professionisti napoletani e perugini.

La sede Shinto di Perugia è pronta a offrire anche qualcosa di più: accanto a sushi gourmet e noodles al tartufo, sarà possibile assaggiare le celebri “sfogliatelle di Obama” e le tante altre prelibatezze di Giovanni Scaturchio, pasticceria napoletana che, dal negozio originario di Piazza San Domenico Maggiore a Napoli, ha conquistato tutto il mondo arrivando fino alla Casa Bianca.

L’unione tra cucina fusion e tartufo non si limita solo al piacere di una sera ma può essere degustata anche nel ristorante più esclusivo di sempre, la cucina di casa propria: all’interno del ristorante infatti, sarà possibile acquistare i prodotti utilizzati per i piatti dei menu come la salsa tartufata, il carpaccio e l’olio unico nelle sue versioni al tartufo bianco e nero. E infine, un piccolo sfizio anche per chi ama concludere la serata in dolcezza: golosi cioccolatini al tartufo.

Una collaborazione che sottolinea il forte legame di Urbani Tartufi con il territorio umbro e la continua volontà dell’azienda di guardare al di là dei propri confini, mettendo a punto una partnership che unisce due culture antichissime, quella del sushi e del prezioso tartufo.

Per informazioni: www.shinto.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024