Roma Luxus Hotel, accoglienza di classe con 2 ristoranti guidati da chef stellati

19 luglio 2016 | 15:06
di Mariella Morosi
Nel cuore della città eterna, tra scorci suggestivi, accanto all’Angelicum, apre il Roma Luxus Hotel della Luxury Group. Tutto il fascino di un tempo passato, dalla grandiosità dell’Impero Romano e del Papato all’arte rinascimentale e barocca, si fondono con il design moderno e la cucina gourmet di due ristoranti di eccellenza guidati da due chef stellati: il “Madre” di Riccardo Di Giacinto e il fusion bar “Yugo” di Anthony Genovese. L’ospitalità a 5 stelle e il benessere di un soggiorno romano nelle sue 35 stanze, con originali arredi di design e di arte, ne fanno un’esperienza romana da ricordare.



Nel “Madre” si potrà gustare un menu dalle molte anime: soprattutto l’italiana e la sudamericana. Tra le specialità il Maritozz’oro - che da caratteristico dolce diventa salato con intriganti ripieni - e la Pasta Madre cotta in forno a legna. Non mancano poi tortillas, Patanegra e ceviche in abbinamento con i distillati latinoamericani.

Al fusion bar “Yugo” invece la cucina è contaminata, realizzata con varie tipologie di cottura degli ingredienti: fresco (crudo, cotto o marinato); vapor/fuoco (cotture espresse al wok e non solo). Una fusione culinaria, ma anche concettuale, artistica e fisica che viaggia con una ricca selezione di cocktail.



La Luxury Group fondata da Emiliano e Pierangela Panci, a cui si è poi unita Roberta Sannino (che arriva dal mondo della Finanza), nasce nel giugno del 2013 con l’apertura in pieno centro storico di uno dei primi boutique hotel della Capitale: l’Hotel Caravita (11 camere in una residenza dei primi del ‘900). Seguono a breve distanza le aperture dell’Hotel Vespasiano e della Luxury Penthouse Cola di Rienzo.

L’obiettivo della Luxury Group è quello di creare un nuovo concetto di ospitalità dove l’inconfondibile stile italiano si combina perfettamente con una gestione dinamica. Un riuscito connubio tra eleganza, antiche tradizioni e moderna tecnologia per offrire a ogni ospite un’esperienza unica ed emozionante nella romantica e artistica città eterna.



Le stanze - l’imperiale, le suite e le deluxe - sono con vista su alcuni dei più straordinari scorci di Roma Antica come l’emiciclo dei Mercati di Traiano o il monumentale Foro di Traiano. Il breakfast, con un ricco buffet di specialità italiane e internazionali, si fa nel giardino del ristorante “Madre”, con le mura della Chiesa dei Santi Domenico e Sisto che fanno da sfondo.


Roma Luxus Hotel
Largo Angelicum 4 - 00184 Roma
Tel 06 32091281
romaluxushotel.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024