Spontini apre ad Assago e nella Stazione Centrale di Milano

09 agosto 2017 | 18:58
Spontini entra nel settore del travel e lo fa dalla porta principale, con l’apertura in una delle stazioni ferroviarie più importanti d’Italia, quella di Milano Centrale. La pizzeria si trova all’interno dell’area partenze, dopo il controllo biglietti, di fronte ai binari del Malpensa Express (binari 1-2-3) sul lato sinistro, e propone un nuovo format studiato per il settore travel e le grandi stazioni.



In particolare, quello di Spontini Stazione Centrale rispetta la connotazione architettonica dello storico sito ed è caratterizzato da un design elegante, in sintonia con l’atmosfera che ha forti richiami agli anni ‘50, gli stessi in cui nasce la prima pizzeria Spontini. Un ambiente che ricorda le origini del marchio ma che è capace di sviluppare servizi di hospitality per i viaggiatori in termini di funzionalità e velocità, caratteristiche cardine su cui è stato progettato il locale Spontini Milano Centrale.

Il ristorante si estende su una superficie di 180 m² e avrà 90 posti serviti, oltre a una zona posizionata frontalmente ai binari con tavoli per il take away e il consumo in piedi. Sarà disponibile il free wi-fi e punti per la ricarica dei cellulari.

«Siamo molto felici di inaugurare la nuova pizzeria Spontini a Milano Centrale - commenta Massimo Innocenti, ceo di Spontini Holding - un luogo simbolo di Milano sia a livello storico che urbanistico. L’ingresso nel settore del travel, che per noi significa sviluppo in grandi stazioni e aeroporti, è uno dei segmenti di mercato sul quale puntiamo e che sarà fondamentale per l’espansione del marchio nei prossimi anni. Adesso attendiamo con trepidazione l’apertura al Terminal 1 di Malpensa, prevista entro la fine di ottobre».

Parallelamente all’ingresso nel settore travel e all’espansione nelle città lontane da Milano, Spontini non perde di vista la presenza all’interno dei centri commerciali. Il 12 agosto aprirà, infatti, la nuova pizzeria Spontini nel centro commerciale di Assago Milanofiori. La pizzeria servirà 60 posti a sedere di cui una parte situata all’interno del locale e una parte nella food court.

Per informazioni: www.pizzeriaspontini.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024