Spontini sbarca in Medio Oriente In Kuwait il primo ristorante del marchio

Spontini, brand milanese della pizza al trancio, ha firmato un accordo di espansione in Medio Oriente e Nord Africa con M.H. Alshaya Co., che opera in franchising con oltre 80 marchi in tutto il mondo

17 gennaio 2018 | 11:22
Il primo ristorante mediorientale a marchio Spontini sarà inaugurato in Kuwait nel 2018, offrendo anche ai consumatori del luogo un'esperienza gastronomica unica che li trasporterà idealmente a Milano grazie alla pizza al trancio.

«Sono orgoglioso di questo accordo con un partner leader a livello mondiale, che condivide la nostra filosofia e visione del futuro, grazie al quale faremo conoscere ai consumatori del Medio Oriente e del Nord Africa la nostra pizza al trancio. L'obiettivo è offrire a tutti i clienti in ogni parte del mondo dove siamo e saremo presenti la stessa esperienza e la stessa qualità che garantiamo ogni giorno nelle nostre pizzerie in Italia, grazie a ingredienti selezionati e a un metodo di lavoro codificato nel tempo», ha dichiarato Massimo Innocenti, amministratore delegato della Spontini Holding e fondatore del marchio.


Mohammed Alshaya e Massimo Innocenti

La storia di Spontini parte nel 1953 in una tipica rosticceria dell’epoca che produceva piatti semplici e popolari della cucina tradizionale toscana, che allora si chiamava "Cibi Cotti". Quando introdusse l'ormai tipico trancio di pizza, "Cibi Cotti" divenne ufficialmente "Spontini", dal nome della strada in cui si trova il primo negozio.

«Crediamo che Spontini - ha dichiarato Mohammed Alshaya, amministratore delegato di M.H. Alshaya Co - rappresenti qualcosa di unico e autenticamente italiano per i nostri clienti più esigenti. Siamo entusiasti di aggiungere al nostro portafoglio di brand della ristorazione leader a livello mondiale un marchio che ci ha colpito per la qualità della sua pizza, per i metodi artigianali utilizzati e per la storia e la tradizione che ha alle spalle».

Alshaya, leader a livello mondiale, opera in franchising con oltre 80 marchi tra cui Starbucks, Shake Shack, Cheesecake Factory, P.F. Chang's, Victoria's Secret, Pottery Barn, H&M e Mothercare. La società gestisce oltre 3.500 negozi in Medio Oriente, Nord Africa, Russia, Turchia ed Europa e conta oltre 50mila dipendenti.

Per informazioni: www.pizzeriaspontini.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024