Buffet d’impatto dal design ricercato Da Chs Group soluzioni di tendenza

02 aprile 2017 | 12:16
La primavera è alle porte e, con essa, la voglia di uscire, di partecipare a feste ed eventi e i locali riprendono vita con quest’aria frizzante, preludio di una bella stagione, ormai alle porte. Spesso gli allestimenti necessitano di materiali maneggevoli e leggeri per ottimizzare le preparazioni, senza rinunciare all’eleganza dei materiali espositivi. Il cibo e la sua presentazione sono naturalmente fondamentali: sono molti i clienti che scelgono al primo impatto visivo, ricevuto soprattutto dal buffet. Allestire una buona offerta gastronomica vuol dire ancor di più avere passione e passione per cucinare. Chs Group propone la soluzione adatta ad ogni evento o ad ogni allestimento: gamme grazie alle quali è possibile presentare il cibo agli ospiti nel migliore dei modi e con la massima praticità, per una degustazione perfetta e di sicuro effetto scenico.



Le linee di melamina a marchio Dalebrook, come Eden e Curved, permettono di servire gustosi stuzzichini, assicurando qualità e sicurezza e di realizzare buffet eleganti e di sicuro impatto estetico. A queste Chs Group ha deciso di aggiungere nuove proposte, con espositori unici e cestini dove proporre creazioni originali, donando loro un carattere unico. Anche i barili effetto legno con gli inserti, a marchio Dalebrook, permettono una personalizzazione forte del buffet: spesso i locali di maggior tendenza fanno ricorso a questi articoli per donare uno spirito irripetibile alle presentazioni, giocando sulle varie dimensioni disponibili e sui contenuti proposti.

L’eleganza della melamina è data, inoltre, dalle varie lavorazioni che conferiscono al prodotto una notevole somiglianza alla porcellana e alla ceramica, garantendo sicurezza, praticità e maneggevolezza. Tutto questo è racchiuso nella gamma Ruffle di Q Squared NYC. Potrete stupirvi di questa linea che racchiude la bellezza delle lavorazioni in porcellana, con curvature che giocano su luci ed ombre, tipiche di questo pregiato materiale, insieme ad un’incredibile maneggevolezza e leggerezza, tipiche della melamina.

Gli articoli realizzati con questo particolare elemento non si graffiano e non si rompono: antipasti, primi e secondi piatti, frutta e dolci serviti su questa tipologia di articoli vantano un maggior tocco di originalità e raffinatezza. Un vassoio dall’effetto ardesia, con inserti per ciotole o lineare, e una pirofila sono pratici e igienici e sono disponibili in diverse forme, ovali, quadrati, rettangolari, per ogni esigenza.



A queste molteplici proposte per la presentazione delle pietanze, si aggiungono anche le cassette di legno dove porre il cibo proposto per ricchi buffet: negli ultimi anni vi è stata una costante riscoperta del legno e del suo utilizzo poiché risulta essere un materiale molto caldo e che dona un senso di accoglienza maggiore rispetto ad altri. La soluzione? Alcune cassettine di legno affiancate dove all’interno di ognuna sarà proposta una diversa preparazione: frutta, verdura tagliata o anche piccoli finger food e il tocco di originalità sarà assicurato.

Ma il successo arriverà grazie anche ai bellissimi e colorati set bagnomaria di Pujadas. Ma come funzionano? La tecnica bagnomaria prevede una cottura dei cibi grazie ad una fiamma indiretta, ma è anche un metodo che permette di mantenere e servire caldi dei piatti che, altrimenti, non sarebbero più gustosi come appena preparati. Vi basterà scaldare l’acqua del recipiente più grande e porvi sopra quello più piccolo e che si incastra perfettamente. In questo modo avrete molteplici benefici perché non vi servirà più uno chaffing dish per mantenere costante le temperature dei cibi caldi, non surriscalderete le pietanze, garantendo così qualità e un gusto inalterato e la percezione da parte del cliente e, nel contempo, offrirete un colpo d’occhio nuovo e diversificato rispetto ai soliti buffet standard.



Oggi sappiamo ormai che esiste un’unica certezza: il buffet è un elemento importante per l’ambito ristorativo e non va sottovalutato. È importante studiarlo bene, a tavolino, pensando a come fondere in modo omogeneo le ricette e come presentarle, va ben definito il percorso che i clienti devono compiere e gli spazi entro i quali possono muoversi e, nello stesso tempo, vanno proposti strumenti adatti e comodi per permettere ai clienti di servirsi al meglio. Con tutte queste novità e accortezze il successo del vostro buffet sarà assicurato e i vostri ospiti soddisfatti.

Per informazioni: www.chsgroup.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024