Freeze&Go, mantecatore da banco La novità di Carpigiani per la ristorazione

Freeze&Go è il mantecatore da banco che solo in 55 cm racchiude la potenza e l’affidabilità della tecnologia Carpigiani, ma anche il design e il sapore vintage che riprende il tipico color “crema bolognese”

12 giugno 2018 | 11:46
Quello che caratterizzava le prime macchine automatiche dello storico marchio bolognese leader mondiale nella produzione di macchine per la gelateria artigianale.



Freeze&Go è dotata di sistema plug & play che permette di collegarla direttamente a una presa di corrente. Risulta inoltre ancora più facile e comoda da usare grazie alla tazza estraibile e intercambiabile con le dotazioni aggiuntive. Silenziosissima può essere utilizzata in sala al momento del servizio.

Pensata per l’utilizzo nella ristorazione può mantecare piccole quantità di gelato, fino a cinque porzioni, in pochi minuti. In questo modo si eviterano sprechi e il gelato è sempre fresco. Il gelato artigianale, mantecato come da tradizione italiana, può così essere aggiunto al menù senza stravolgere l’assetto della cucina grazie a una macchina dalle dimensioni contenute con attacco monofase e altissima velocità di esecuzione.

Freeze&Go rappresenta la macchina di punta del nuovo programma educativo dedicato alla ristorazione e basato a Londra: Carpigiani Gelato University - Foodservice Professional. La scuola si rivolge a un pubblico di professionisti desiderosi di ampliare la propria formazione, con l’obiettivo di sviluppare nuove e creative linee di prodotto.

Il team dei docenti è guidato da Michele Stanco, pastry chef che conta nel suo curriculum ben 7 anni al tristellato Fat Duck di Heston Blumenthal a Bray (Uk). Al suo fianco i docenti della Carpigiani Gelato University: Luciano Ferrari, Cristian Bonfiglioli, Andrea De Bellis e Francesco Giordano.

Per informazioni: www.carpigiani.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024