Nel 2017 si consolida la partnership tra Fic e Unilever Food Solutions

13 febbraio 2017 | 11:40
L’accordo tra Federazione italiana cuochi (Fic) e Unilever Food Solutions si consolida in questo inizio anno con la partecipazione dell’azienda in qualità di main sponsor ai Campionati della cucina italiana, in programma dal 18 al 21 febbraio a Rimini, in occasione della fiera Beer Attraction e con la continuazione dei seminari gratuiti Emozioni in Padella Professional, previsti in tutta Italia.



I Campionati della cucina italiana promossi dalla Fic e giunti alla loro seconda edizione, prevedono quattro intense giornate di competizioni individuali e a squadre con la presenza di oltre 300 concorrenti singoli e almeno 16 team regionali, per un totale di mille chef che daranno vita alla più prestigiosa e completa competizione culinaria nazionale.

Durante i Campionati, lunedì 20, Unilever Food Solutions sarà protagonista dello show cooking Emozioni in Padella, guidato da Giuseppe Buscicchio, executive chef di Unilever Food Solutions, e da Marco Pascazio, chef di Eccelsa e autore del nuovo “Ricettario senza glutine”, disponibile su www.unileverfoodsolutions.it, che l’azienda ha presentato a inizio anno insieme ai nuovi Brodi Granulari Knorr Senza Glutine.

Lo show cooking sarà dedicato alla preparazione di 2 ricette, una salata e una dolce, firmate Unilever Food Solutions e realizzate con i prodotti Knorr Professional e Carte d’Or Professional Texture: la “Cataplana di baccalà, limone al sale con verdure novelle”, piatto di ispirazione portoghese, e la “Mela Ricordo”, dessert proposto anche durante la cena Fic, in programma sempre il 20, che vedrà la partecipazione di 150 chef. Entrambe le ricette sono disponibili su www.unileverfoodsolutions.it.

A consolidare ulteriormente la collaborazione tra Federazione italiana cuochi e Unilever Food Solutions in programma anche quest’anno i seminari gratuiti Emozioni in Padella Professional, rivolti ai 16mila associati Fic su tutto il territorio nazionale. La scelta dello strumento giusto, l’utilizzo delle migliori tecniche di cottura e la conoscenza delle corrette temperature di esercizio sono i temi principali degli incontri. Gli incontri, che hanno già visto nei primi 6 mesi la partecipazione di 200 chef in 6 regioni (Calabria, Toscana, Lazio, Sicilia, Lombardia, Veneto), sono guidati da Giuseppe Buscicchio, executive chef di Unilever Food Solutions, ed alternano momenti di show cooking e approfondimento a degustazioni delle ricette.



I prossimi appuntamenti in programma:
  • 8 marzo: Sassari
  • 4 aprile: Teramo
  • 5 aprile: Potenza
  • 11 aprile: Châtillon
A seguire altri 2 appuntamenti in Liguria e in Friuli-Venezia Giulia. Aggiornamenti disponibili online su www.fic.it.

Da non dimenticare infine sempre a inizio anno la partecipazione di Unilever Food Solutions sempre in qualità di Main Sponsor alla International Catering Cup 2017, una delle gare culinarie più complesse al mondo disputatasi a Lione il 20 e 21 gennaio, dove il Team Azzurro, composto da Fabio Potenzano e Andrea Mantovanelli, componenti della Nazionale italiana cuochi, seguiti dal coach Pierluca Ardito, si è aggiudicato il premio per il miglior piatto di carne.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024