Cucinaverace Contest #ricettadibaccala In gara i cuochi di Rossopomodoro

Rossopomodoro rende onore ai propri cuochi lanciando, con Mysocialrecipe, il Cucinaverace Contest #ricettadibaccala. Un modo per celebrare anche la cucina e l’accoglienza tipica partenopea

19 aprile 2018 | 12:58
I cuochi di ogni angolo del mondo sono chiamati alla competizione: dovunque ci sia un ristorante del gruppo Rossopomodoro, a New York, in Islanda, in Arabia Saudita o in Brasile, c’è un cuoco con una ricetta originale, ed è proprio quella che il contest cerca per premiare l’eccellenza e dare il giusto risalto alle grandi capacità dei tantissimi professionisti che ogni giorno tengono alta la bandiera di Rossopomodoro.



La sfida per tutti i partecipanti dell’edizione 2018 del Cucinaverace Contest Rossopomodoro #ricettedibaccala sarà ideare e registrare su Mysocialrecipe.com una ricetta originale per un antipasto, un primo o un secondo piatto a base di baccalà e pomodorini gialli.

La competizione internazionale si svolgerà in due fasi: la prima fase via web, da venerdì 20 aprile al lunedì 21 maggio, durante la quale i cuochi dovranno registrare sul sito www.mysocialrecipe.com le proprie ricette.

Al termine di questa fase, la giuria eleggerà i sette finalisti che prenderanno parte alla seconda fase live di tasting, in concomitanza con il “Pizza Village” che si terrà a Napoli in data 08 giugno 2018.

Una giuria d’eccezione composta da: Luciano Pignataro, giornalista enogastronomico che sarà il presidente; il direttore di Italia a Tavola Alberto Lupini; l’executive chef e patron del ristorante stellato “President”, Paolo Gramaglia; l’attore Patrizio Rispo di “Un posto al sole”; la blogger Fabiola Quaranta.

A Pizza Village avrà luogo la sfida finale del contest internazionale, durante la quale i sette cuochi selezionati prepareranno le loro creazioni per una giuria pop composta sia dai giurati della fase web, sia da personaggi del mondo del food e dello spettacolo, che dovranno assaggiarle e valutarle.

Al termine di questa prova, verrà decretato il vincitore il quale, oltre alla visibilità mediatica, riceverà una targa e la sua ricetta sarà inserita nei menu dei ristoranti Rossopomodoro in Italia e all’Estero, menzionando il nome del cuoco che l’ha ideata.

Inoltre, Mysocialrecipe assegnerà una menzione speciale al cuoc che avrà dato maggiore risalto alla propria ricetta ed all'iniziativa attraverso i canali social (Facebook, Instagram, etc).

Per informazioni:
www.rossopomodoro.it
www.mysocialrecipe.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024